x
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

BENETEAU – OCEANIS 430

OCEANIS 430, 1990, P.BRIAND, BENETEAU, 1 x 50 HP PERKINS, 4 CABINE, 2 BAGNI, AVVOLGIRANDA MANUALE, VELE 2000-2019, SARTIAME SPIROIDALE 2013, TAVOLO POZZETTO FISSO, CAPPOTTINA PARASPRUZZI, BIMINI-TOP, +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W112256/V

Cantiere BENETEAU

Lo storico cantiere francese Beneteau, oggi divenuto un Gruppo universalmente riconosciuto nei principali mercati della nautica da diporto, ha dato il proprio nome ad alcune delle barche più belle di tutti i tempi.

La Storia

La fondazione del cantiere risale alla fine dell’800 e, più precisamente al 1884 quando, per volontà di Benjamin Beneteau, la primissima sede viene creata a Croix de Vie, nella Loira, dove ci si occupa della produzione di chalutier da pesca.

Durante gli anni ’60 il cantiere inizia a costruire imbarcazioni da diporto: una scelta che lo porterà nel tempo a diventare uno dei più importanti brand al mondo nella costruzione di barche a vela.

Con il crescere della notorietà e della grande fama internazionale del brand, la direzione di Beneteau decide di acquisire importanti altri cantieri di produzione. Nasce così il Gruppo Benetau che conosciamo oggi.

Fra le acquisizioni più prestigiose ricordiamo:

  • il marchio CNB, per la produzione di yacht dai 60’ ai 94’;
  • Jeanneau Yachts (imbarcazioni a vela), nella fattispecie in relazione alla linea Prestige (imbarcazioni a motore);
  • Lagoon (marchio ormai divenuto celebre per i catamarani);
  • Montecarlo Yacht, per la realizzazione di yacht a motore fra i 65’ e i 105’.

 

Eccellenza nella produzione di barche a vela

Le due linee principali di imbarcazioni a vela prodotte dal brand Beneteau sono:

  • Oceanis, orientata alla crociera, con carene stabili e piani di certa sempre più liberi;
  • First, che include fast cruiser destinati alla regata.

Diversi i modelli prodotti dal Gruppo che vanno dai 9 ai 18 mt.

Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'articolo: 26 marzo 2020
Visite dal 22 luglio 2019: 1.561
Richiedi informazioni
Fabrizio Breschi
S/Y Advisor
M +39 3921348043
T +39 06 65 22 258/9
E info@mediaship.it
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
W112256/V • 1990 • Venduta

Condividi barca su:

Prova in mare - Oceanis 430 – La prova in mare

L’Oceanis 430, progettato da Philippe Briand, non è un modello molto conosciuto, nato quando in Italia le barche francesi non erano così diffuse, tuttavia rappresenta la giusta scelta per chi ama comodità e sicurezza. L’Oceanis 430 è ancora costruito con un controstampo semistrutturale, ovvero, completamente resinato allo scafo. Le paratie sono anch’esse tradizionali e tutti gli sforzi dell’albero sono distribuiti da queste alla chiglia. Gli impianti però già hanno assunto le caratteristiche della grande produzione. Negli anni in cui questa barca viene costruita, si usava ancora fare le barche con gli interni in legno vero, con le modanature di massello, i cassetti a vista e i cieletti tappezzati. Tutto ciò sull’Oceanis 430 si vede e appaga l’occhio, specialmente nella versione armatoriale a tre cabine dove la cabina dell’armatore, a prua , è molto ben rifinita, è una delle poche cabine dove il proprietario ha due cassettiere a vista e un piccolo tavolo da toilette. Le versioni dell’Oceanis 430 sono due, a tre e a quattro cabine, entrambe con due bagni. La cucina è a murata sul lato di sinistra, a dritta la dinette a ferro di cavallo e a poppa di questa l’ampio tavolo da carteggio. Il pozzetto dell’Oceanis 430 è profondo e ben riparato, il tavolo centrale è comodo per mangiare all’aperto. Particolarmente comoda e senza alcuna controindicazione è la plancetta di poppa. L’Oceanis 430 è un Beneteau e questo la dice lunga sulla sua rivendibilità. Indicata soprattutto per chi ama le crociere comode passate tra lunghe soste in rada e grandi pranzi con gli amici, garantisce una grande sicurezza in navigazione. Probabilmente oggi è una delle barche con il rapporto costo qualità più conveniente. Tra il 1985 e il 1992 sono stati prodotte ben 426 unità di Oceanis 430.

LEGGI LA PROVA IN MARE DI “SOLOVELA”

Torna alla pagina precedente
TOP