GRAND BANKS 46, 1993, SCAFO BIANCO, CARENA A 0 2014, 2 x 375 HP CATERPILLAR, DIESEL, ELICA DI PRUA CON BATTERIA DEDICATA, ASSE, 3 CABINA/E, 3 BAGNO/I, LAVASTOVIGLIE, LAVATRICE, GENERATORE, ARIA CONDIZIONATA, RADAR, VIDEOCAMERA SALA MACCHINE, PASSERELLA IDRAULICA, +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W111070/M
Modello GRAND BANKS 46
Grand Banks 46
Il GRAND BANKS 46 è un magnifico Trawler senza tempo prodotto dal cantiere americano Grand Banks Yachts (ex American Marine) a partire dal 1987, in oltre 200 unità e in varie versioni: Classic, Europa, Alaskan e Motoryacht. Il 46 Classic era stato originariamente concepito come modello intermedio tra il 42, rimasto in produzione per lunghissimo tempo, e il 49 introdotto nel 1980.
Il GRAND BANKS 46 è molto apprezzato per l’eccellenza nella fattura, di altissima qualità, le ottime capacità di tenuta del mare, così come per le sue solide prestazioni in navigazione; il design classico è caratterizzato dalla prua rialzata e dall’ampio ponte in teak. Il GB 46 è un motor yacht molto versatile, in grado di navigare in qualsiasi condizione meteomarina e progettato per essere maneggevole e reattivo, con un’eccellente visibilità dalla postazione di comando. Al suo interno, il GB 46 offre ampi spazi e numerose soluzioni di stivaggio.
Leggi altro...
Cantiere GRAND BANKS
La storia di Grand Banks
Grand Banks Yachts fu fondata nel 1956 con la denominazione American Marine, Ltd da Robert J. Newton. Nel 1962 il cantiere incaricò il famoso architetto navale Kenneth Smith di progettare un’imbarcazione a motore da 36 piedi con alimentazione Diesel; lo Spray. Un anno dopo, ispirato dal progetto di Smith, Newton si concentrò sulla produzione della prima di una serie di barche a motore che sarebbero divenute note con il nome di Grand Banks. Al giorno d’oggi, il design di tali imbarcazioni è ben noto in tutto il mondo come Grand Banks Heritage Series, un modello iconico costruito dapprima in legno e poi, a partire dal 1973, in vetroresina.
I modelli in vetroresina venivano costruiti presso la nuova fabbrica con sede a Singapore. Nel 1993, il cantiere si ispirò a un altro design tradizionale per le barche a motore, ossia la “lobster boat” o cruiser “Downeast”, catturandone lo stile e lo spirito con la presentazione della serie Eastbay. Nel 2001 è stata la volta del lancio della serie Aleutian di yacht sopraelevati ispirati alle linee delle pilotine, ma con altissimi livelli di stile e sofisticatezza.
Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'articolo: 2 dicembre 2020
Visite dal 13 giugno 2019: 2.933
Follow us on: