x
Home Barche a Motore Open WALLY CANTIERE ROMA – WALLY TENDER
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

WALLY CANTIERE ROMA – WALLY TENDER

WALLY TENDER, 2007, IMMATRICOLATA NEL 2008 SCAFO GRIGIO SCURO METALLIZZATO 2015, NUOVO BOTTAZZO 2015, COPERTA IN TEAK, 2 x 350 HP MERCRUISER DIESEL, PIEDI POPPIERI SOSTITUITI BRAVO 3 CON ELICHE DUOPROP IN ACCIAIO, ELETTRONICA RAYMARINE 2014, TAPPEZZERIE ESTERNE SUMBRELLA GREY, +39 06 65 22 258/9, +39 348 2337 257 – www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W109548/M

Modello WALLY TENDER

Wally Tender

Il WALLY TENDER “DIPA” è un walkaround elegante in condizioni eccellenti. Utilizzata pochissimo, appena un mese l’anno, ma continuamente sottoposta a numerosi interventi di manutenzione e migliorie. Nel 2021 è stato riverniciato lo scafo di colore grigio metallizzato (poppa e murate), è stata installata una nuova elica di prua e sono stati rifatti i dischi frizione dei piedi del motore, così come i pannelli ignifughi del vano motore e le coperture ignifughe dei tubi di scarico. Nel 2020 sono state rifatte le tappezzerie di colore blu e sono state sostituite le batterie. IL WALLY TENDER “DIPA” è inoltre ottimamente equipaggiato, con:  coperta in teak, letto matrimoniale e bagno nell’area sottocoperta di prua, freezer e frigorifero esterno, impianto Hi-Fi con altoparlanti esterni, scaletta per il bagno.

Il Wally Tender nasce come imbarcazione di appoggio per superyacht di prestigio, ma viste le sue dimensioni di oltre 13,00 metri di lunghezza per 4,30 di larghezza, ci troviamo di fronte a un vero e proprio scafo autonomo, ideale per rapidi e confortevolissimi spostamenti e crociere giornaliere. Il Wally Tender è stato progettato da Patrick Banfield, specialista in questo genere di imbarcazioni, e tra i dettagli più originali segnaliamo la poppa ampia e aperta, così come l’area di comando “walk-around” e la forma della prua, che nell’ultimo metro si solleva dall’acqua per dare un carattere ancora più forte alle linee generali del Wally Tender.

Sono presenti due prendisole: uno a poppa, caratterizzato dal particolare profilo a sette lati, e uno a prua dalla tradizionale forma a V, che ha lo stesso profilo della console centrale e della zona relax a poppa. L’intero progetto Wally Tender bilancia sapientemente angoli e simmetrie; anche le distanze tra i vari elementi sono costanti, al fine di dare maggior equilibrio al design. Le rifiniture sono uniche e di grande pregio: teak in tutte le zone calpestabili, vernici metallizzate

Leggi altro...

Cantiere WALLY CANTIERE ROMA

Wally Yachts

Il cantiere Wally Yachts è stato fondato nel 1994 a Montecarlo dall’imprenditore italiano Luca Bassani, vero e proprio genio in grado di stravolgere i canoni tradizionali dello Yachting classico. L’estetica Wally propone uno studio molto accurato degli spazi esterni, dalla “terrazza sul mare” di poppa al pozzetto centrale, fino al pozzetto di prua in cui si può godere di una privacy assoluta.

Inizialmente, il cantiere era dedito esclusivamente alla produzione di imbarcazioni a vela, dal Wallynano di 37 piedi fino allo sloop di 166 piedi “Better Place”, specializzandosi in particolar modo nel settore Custom dai 24 metri in su con la linea Wally Sail. Tra gli yacht a vela più noti prodotti dal cantiere troviamo Genie of The Lamp (24,39 mt, varato nel 1995), Kauris III (32,90 mt, varato nel 2002 con refit 2014 e 2018), Wally Tango 100, Esense 43 (143 piedi, varato nel 2006) e il Wally 145 di Marco Tronchetti Provera, progettato dal celebre architetto navale German Frers e varato nel 2017.

Regate di classe

Wally Yachts è inoltre organizzatrice del circuito di regate della Classe Wally, destinata esclusivamente ai Fast Cruiser Wally, in special modo i Wally 100, estremamente competitivi in IRC e nelle competizioni fra maxi yacht. A partire dal 2001 il cantiere entra nel mercato dei Motor Yacht, attualmente suddivisi nelle seguenti linee di produzione: Wallytender (48 Wallytender, Wallytender X e Wallytender); Wally Power (da 52 a 80 piedi) e la linea di semi-custon Wallyace (250, 350 e 500). Fra i M/Y di punta del cantiere troviamo il WallyPower 118 (36 mt, varato nel 2002 e sottoposto a test tecnici nella galleria del vento Ferrari, a Maranello).

Con il suo approccio, che combina tecnologie avanzate, design contemporanei e miglioramenti continui in fatto di performance, stile e comfort, Wally Yachts ha trasformato la nozione di “cruising yacht” fino a costruire un marchio iconico per i settori Yachting e Luxury. Nel 2019, Wally Yachts è entrato a far parte del gruppo Ferretti.

Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'articolo: 20 luglio 2019
Visite dal 29 aprile 2019: 459
Richiedi informazioni
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
W109548/M • 2007 • Venduta

Condividi barca su:

Prova in mare - Wally Tender – La prova in mare

Wally Tender

Il Wally Tender corre a 50 nodi, ha linee futuristiche ed è costruito in materiali Hi-Tech nell’inconfondibile stile Wally. Il Wally Tender è stato progettato da Patrick Banfield e ha un design molto originale della poppa e della console, di tipo walk-around. Il Wally Tender nasce come barca di appoggio per grandi yacht di prestigio, ma per le sue dimensioni (più di 13 metri) è evidente che non ci troviamo davanti a un Dinghy, bensì a uno scafo autonomo, fatto per rapidi spostamenti e uscite giornaliere. VISUALIZZA BROCHURE

Il design degli interni del Wally Tender è dello studio romano Lazzarini & Pickering, ed è contraddistinto da una ricerca stilistica originale e all’avanguardia.

Da notare il sofisticato gioco di “angoli” e simmetrie che anima l’intero progetto. I profili del prendisole di prua sono gli stessi della console centrale e della zona relax. Tra i dettagli originali la poppa aperta e ampia (ben 4,30 metri), mentre le distanze fra i vari elementi sono costanti, per dare più equilibrio al design. Le rifiniture del sono uniche e di grande pregio: teal in tutte le zone calpestabili, vernici metallizzate, imbottiture raffinate.

LEGGI LA PROVA IN MARE DI “VELA E MOTORE”

Torna alla pagina precedente
TOP