CANTIERE DEL PARDO – GRAND SOLEIL 37
GRAND SOLEIL 37, 2006, N/A, CANTIERE DEL PARDO, COPERTA IN TEAK, 1 x 40 HP VOLVO PENTA, MOTORE REVISIONATO NEL 2018, 2 CABINA/E, 1 BAGNO/I, RADAR, 2 JUMBO, TANGONE IN CARBONIO, VELE 2007-2013, SARTIAME TONDINO 2006, CENTRALINA IDRAULICA (PATERAZZO), TAVOLO POZZETTO AMOVIBILE, CAPPOTTINA PARASPRUZZI, PREZZO IVA ESCLUSA, +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W108964/V
Modello GRAND SOLEIL 37
Il Grand Soleil 37 è un Cruiser-Racer progettato dallo studio Botin & Carkeek, che in questo modello è stato in grado di abbinare al meglio le prestazioni marine e le esigenze di abilità interna tipiche di un crociera-regata. Il progetto del Grand Soleil 37 riprende alcuni degli elementi più consolidati dell’IMS, come ad esempio la prua sottile con dritto verticale e ruota semiemersa, così come il baglio massimo arretrato. La ripartizione della superficie velica è estremamente equilibrata e il Grand Soleil 37 è proposto con due piani velici diversi: in versione crociera/Ims con 82 mq in bolina e spi di 86,5 mq, e inversione racing/IRC con 86 mq e spi di 95 mq. La qualità che più si apprezza in coperta è l’ergonomia, il pozzetto di ampie dimensioni consente di manovrare senza intralci e offre sei sedute comode e ben protette, l’attrezzatura di coperta è Harken. Il Grand Soleil 37 dimostra sensibilità e reattività al timone; la posizione del timoniere è molto comoda e il piano ribassato sul paraspruzzi offre una seduta ergonomica e una visuale completa dell’inferitura del genoa. Del Grand Soleil 37 esistono 2 versioni, la prima con 2 cabine e bagno dotato di vano doccia separato, la seconda con 3 cabine e una toilette più piccola, ma entrambe con volumi di stivaggi abbondanti. La spaziosa cabina di prua è provvista di letto matrimoniale largo 170 cm, due armadi contrapposti e uno spazioso disimpegno.
Cantiere CANTIERE DEL PARDO
Il Cantiere del Pardo di Forlì è una delle realtà italiane più importanti e apprezzate per la produzione di barche a vela e a motore che coniugano stile, qualità e comfort.
La storia
Il Cantiere del Pardo viene fondato nel 1973 a Bologna e nasce dalla volontà della proprietà di produrre imbarcazioni da regata in serie che fossero sinonimo di qualità ed eleganza. La gamma Grand Soleil, una delle due linee principali della produzione cantieristica, rispecchia a pieno questo ideale.
Ad oggi, si stima che il Cantiere del Pardo abbia immesso sul mercato oltre 3.900 imbarcazioni a vela e a motore.
La gamma Grand Soleil e il brand Pardo Yachts
Noto fin dalle origini per la produzione di barche a vela, come anticipato, oggi, il cantiere si è specializzato anche nella produzione di barche a motore.
Accanto alla linea Grand Soleil per la vela, si fa largo il brand Pardo Yachts per le barche a motore (dai 38 ai 50 piedi) che si contraddistingue anch’esso per la grandissima cura dei dettagli.
Tutti i modelli firmati Cantiere del Pardo sono infatti garanzia di:
- elevati standard di qualità;
- design elegante e innovativo con un 80% di produzione artigianale.
La gamma Grand Soleil è suddivisa in:
- Long Cruise Line (da 46 a 52 piedi);
- Performance Line (da 34 a 58 piedi) ;
- Grand Soleil Custom (80 piedi).
L’attenzione meticolosa per le rifiniture rende gli interni dei modelli Grand Soleil una vera e propria eccellenza made in Italy.
Il cantiere produce quasi tutto internamente e i suoi 40.000 mq di stabilimenti sono divisi in 3 macro-reparti:
- laminazione;
- falegnamerie;
- assemblaggio.
Codice | W108964/V |
Anno | 2006 |
Prezzo | 82.000,00 (+IVA) |
IVA ESCLUSA | Sì |
Categoria | Crociera Regata |
Cantiere | CANTIERE DEL PARDO |
Modello | GRAND SOLEIL 37 |
Progettista | N/A |
Bandiera | Turkey |
Motorizzazione | 1 x 40 VOLVO PENTA |
Lunghezza | 11,60 |
Larghezza | 3,78 |
Immersione (mt) | 2,40 |
Dislocamento (kg) | 6.500 |
Colore Scafo | Bianco |
Materiale Scafo | vetroresina |
Coperta in Teak | Sì |
Nr Cabine | 2 |
Cabina armatoriale | Prua |
Nr WC | 1 |
Tappezzerie | Cotone |
Accessori Cucina | Forno, Frigorifero, Piano cottura a gas |
Intrattenimento | Televisore in salone, Impianto HI-FI, Lettore DVD |
Numero Motore | 1 |
Marca Motore | VOLVO PENTA |
Potenza Motore (CV) | 40 |
Alimentazione | diesel |
Serbatoio Combustibile (LT) | 140 |
Ore di moto | 1.400 |
Anno revisione motore | 2018 |
Velocità Crociera (KN) | 6 |
Consumo Lt/h per Motore | 4 |
Velocità Massima (KN) | 7 |
Numero batterie | 3 |
Anno batterie | 2018 |
Trasmissione | S-Drive |
Elica Motore | Pale abbattibili |
Serbatoio Acqua (LT) | 360 |
Serbatoio Acque Nere | Sì |
Impianti | Impianto 12V, Impianto 220V, Boiler 220V, Ancora, Inverter, Radiocomando per salpancora, Salpancore di poppa |
Strumentazione | VHF, Ecoscandaglio, Radar, Bussola |
Centralina Idraulica | Paterazzo |
Numero GPS | 1 |
Posizione GPS | esterno |
Tipo Autopilota | presente |
Nr Jumbo | 2 |
Coperta in Teak | Sì |
Antivegetativa - Anno | 2019 |
Materiale prese a mare | Bronzo |
Materiale deriva | GHISA/PIOMBO |
Anno Prese a Mare | 2015 |
Timoneria | Esterna |
Materiale Timoneria | alluminio |
Coperture | Cappottina Paraspruzzi, Tendalino nel boma |
Accessori | Scaletta per il bagno, Tavolo pozzetto amovibile, Passerella in carbonio |
Vele |
|
Nr Alberi | 1 |
Tangone | Carbonio |
Tipologia Randa | semisteccata |
Tipologia Winch | Manuali |
Accessori sartiame | Attrezzatura Spi (Scotte e Bozzelli), Copriranda, Vang |
Sartiame | Tondino |
Anno sartiame | 2006 |
Condividi barca su:
Prova in mare - Grand Soleil 37 – La prova in mare
Il Grand Soleil 37 è un cruiser-racer prodotto dal Cantiere del pardo e progettato dallo studio Botin & Carkeek, che con questo modello hanno dimostrato di saper abbinare alle prestazioni anche quelle esigenze di abitabilità richieste a un crociera-regata. Il progetto del Grand Soleil 37 riprende alcuni degli elementi più consolidati dell’IMS, come ad esempio la prua sottile con dritto verticale e ruota semiemersa, il baglio massimo arretrato, così come uscite non troppo alte sull’acqua e fianchi leggermente svasati. Il Grand Soleil 37 propone due piani velici diversi, in versione crociera/Ims con 82 mq in bolina e spi di 86,5 mq, e inversione racing/IRC con 86 mq e spi di 95 mq. Molto equilibrata la ripartizione della superficie velica, di serie il sartiame in cavo spiroidale discontinuo. La qualità che più si apprezza in coperta è l’ergonomia, il pozzetto di ampie dimensioni consente di manovrare senza intralci e offre sei sedute comode e ben protette dal dodger in tela, a scomparsa in un’apposita sede ricavata sulla stampata. Del Grand Soleil 37 esistono due versioni di interni, la prima con due cabine e bagno dotato di vano doccia separato e la seconda con tre cabine e toilette più piccola. Durante la prova in mare, il Grand Soleil 37 si è dimostrato estremamente sensibile e reattivo al timone. Minima la tendenza orziera sotto sbandamento, segno della corretta simmetria dei volumi di carena. La posizione del timoniere è comodissima e il piano ribassato sul paraspruzzi offre una seduta ergonomica e una visuale completa dell’inferitura del genoa.
Scarica la prova in mare della rivista “Vela” QUI.
BARCHE SIMILI
BARCHE SIMILI
-
X 362
-
SWEDEN 41
-
BAVARIA 390 LAGOON
-
T 11
-
X 332
-
SUN ODYSSEY 43 DS
-
BALTIC 38
-
DEHLER 36
-
SUN ODYSSEY 42.2
-
ELAN 40
-
BAVARIA 38 MATCH
-
MOANA 45
-
ELAN 40
-
GRAND SOLEIL 42
-
COMET 1000
-
BALTIC 37
-
MORGANTE 45
-
BAVARIA 34
-
COMET 41S
-
COMET 12
-
BAVARIA 42
-
GIB SEA 43
-
SUN ODYSSEY 43 LEGEND
-
COMET 41S
-
GRAND SOLEIL 45
Follow us on: