x
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

ITAMA – ITAMA 45

ITAMA 45, 1986, SCAFO BLU, 2 x 735 HP GM SOSTITUITI 2008, POCHE ORE DI MOTO, DIESEL, 1 CABINA, 1 BAGNO, CABINA MARINAIO, TAPPEZZERIE INTERNE 2019, PASSERELLA IDRAULICA, TENDALINO NUOVO, +39 06 65 22 258/9, +39 392 1554 589 – www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO 2154/M

Modello ITAMA 45

L’Itama 45 è un fast commuter ispirato alle linee e allo stile delle barche americane di questa categoria, si tratta di una barca sobria e versatile che si propone per una serie di utilizzi estremamente diversificati: la maneggevolezza e la praticità di manovra sono ancora tali da consentire un uso diurno e sporadico senza richiedere la presenza di un marinaiIo, mentre al contempo gli interni garantiscono un comfort nella vita di bordo tale da programmare crociere di lunga durata senza alcun disagio.

Leggi altro...

Cantiere ITAMA

La storia del cantiere Itama

Nel 1969 Mario Amati, fondatore dei Cantieri Navali di Roma e progettista originario dell’avventura Itama, dà vita ad un’idea accarezzata per anni: creare motoryacht di nuova generazione, straordinariamente agili e potenti. Con un valore aggiunto molto speciale: uno stile senza tempo. Il nome del brand arriva con un espediente semplice e suggestivo: leggendo la parola “Amati” allo specchio. Comincia così la storia del cantiere, che negli anni ’70, con il nome Cantieri Navali di Roma, raccoglie i primi successi e l’entusiasmo di una folta schiera di estimatori: i motoscafi prodotti dal cantiere si affermano subito come vero e proprio oggetto di culto.

 

 

Nel 2004 il cantiere viene acquisito dal Gruppo Ferretti tramite Pershing Spa. Oggi le imbarcazioni Itama sono costruite presso gli stabilimenti del Gruppo Ferretti a Forlì, dove le maestranze locali, supportate dal team Ferretti Group Engineering, contribuiscono alla realizzazione degli open yacht bianchi e blu, apportando il know how di anni d’esperienza nella costruzione di motoryacht di eccellenza. Negli stabilimenti di Mondolfo, inoltre, viene prodotta l’ammiraglia della gamma, l’Itama 75. Tra i modelli storici prodotti dal cantiere ricordiamo: Itama 38, 45, 50, 55, 62, 75, Fifty e Forty.

Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'articolo: 3 luglio 2020
Visite dal 6 novembre 2018: 1.901
Richiedi informazioni
Stefano Guardigli
M/Y Advisor
M +39 392 1554589
T +39 06 65 22 258/9
E info@mediaship.it
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
W103231/M • 1986 • Venduta

Condividi barca su:

Prova in mare - Itama 45 – La prova in mare

Itama 45 – La prova

L’Itama 45 è un fast commuter ispirato alle linee e allo stile delle barche americane di questa categoria. Fin dalla comparsa del primo 38 piedi, l’Itama 45 rappresenta qualcosa di più di un semplice passaggio al modello superiore: su una misura abbastanza anomala, il cantiere ha infatti voluto allestire una versione molto personale in grado di staccarsi dalle ovvietà del classico 38, ma che rifugge anche i gigantismi e i costi dell’importante 50.

Nasce così una barca sobria e versatile che si propone per una serie di utilizzi estremamente diversificati: la maneggevolezza e la praticità di manovra sono ancora tali da consentire un uso diurno e sporadico senza richiedere la presenza di un marinaio, mentre al contempo gli interni garantiscono un comfort nella vita di bordo tale da programmare crociere di lunga durata senza il dubbio di dover affrontare noiosi disagi.

Nel’allestimento degli interni è prevista la doppia possibilità di una cabina separata per gli ospiti, oppure di una dinette più ampia che, all’occorrenza potrà ospitare una coppia di amici. È comunque indubbio che su barche di questa categoria si sta affermando la tendenza alla crociera di coppia in grande comodità. Classica la disposizione del pozzetto, con due divanetti doppi ai lati e il classico terzo elemento a tutta larghezza davanti al prendisole. È comunque in mare che l’Itama 45 conquisterà definitivamente i suoi armatori: morbido sull’onda, veloce e sensibile al timone, sarà un autentico piacere portarlo in crociera.

LEGGI LA PROVA IN MARE DI “UOMO MARE”     CONSULTA SCHEDA

Torna alla pagina precedente
TOP