DELPHIA YACHTS – DELPHIA 40
DELPHIA 40, 2007, A. SKRATZ, DELPHIA YACHTS, 1 x 60 HP LOMBARDINI, 4 CABINA/E, 2 BAGNO/I, VELE 2016-2017, SARTIAME SPIROIDALE, CAPPOTTINA PARASPRUZZI, PREZZO IVA ESCLUSA, +39 06 65 22 258/9, +39 348 2337252 – www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W102504/V
Cantiere DELPHIA YACHTS
Qualità e innovazione si prendono per mano e danzano all’unisono sulle note del rumore del mare
Delphia Yachts è il maggior costruttore di imbarcazioni da diporto della Polonia e produce modelli compresi fra 7 e 15 metri di lunghezza, che vantano una qualità artigianale a costi industriali.
In 30 anni di attività, il cantiere ha fabbricato oltre 20.000 imbarcazioni a vela e a motore.
La qualità dei materiali, i design innovativi e le ottime performance in mare delle imbarcazioni firmate Delphia Yacht hanno fatto del cantiere un marchio conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo.
La storia
Delphia Yachts è stato fondato a Varsavia nel 1990 dai fratelli Piotr e Wojciech Kot. Le prime imbarcazioni prodotte, sia a vela che a motore, sono state pensate per brevi viaggi in mare.
Nel tempo poi, il cantiere ha allargato la sua produzione, lanciando sul mercato barche destinate a lunghi viaggi oceanici: nascono così le linee Delphia ed Escape che comprendono nove barche a vela e otto yacht a motore.
Il successo al di fuori dei confini nazionali è importante e repentino, tanto che oggi le esportazioni estere costituiscono il 95% dell’intera produzione.
Le date che hanno segnato un punto di svolta nella storia di Delphia Yachts sono state:
- Il 2012, quando il cantiere polacco ha acquisito il brand svedese Maxi Yachts;
- Il 2019, quando la produzione ha abbandonato il comparto delle barche a vela per concentrarsi unicamente nella produzione di yacht a motore.
I premi e i riconoscimenti
Il brand Delphia Yachts ha ottenuto, nel corso degli anni, numerosi premi e riconoscimenti nel campo delle costruzioni nautiche. Tra questi ricordiamo:
- Economy Award of the President of the Republic of Poland nel 2014;
- La nomination European Yachts of the Year per il modello Delphia 47;
- Il premio Best of Boats 2017 per lo yacht BluEscape 1200, imbarcazione che ha ricevuto numerosi riconoscimenti sia nazionali che internazionali;
- La nomination European Yacht of the Year nel 2016 nella categoria Luxury Cruiser per lo yacht Maxi 1200.
Delphia Yachts oggi
Completamente impegnato nella costruzione di yacht a motore di nuova generazione, oggi il cantiere unisce alla grande esperienza la tecnologia più avanzata per garantire comfort e performance senza eguali. Ogni modello firmato Delphia Yachts è unico nel suo genere ma tutti rispettano gli alti standard qualitativi e di sicurezza in ogni loro dettaglio.
Codice | W102504/V |
Anno | 2007 |
Prezzo | 50.000,00 (+IVA) |
IVA ESCLUSA | Sì |
Categoria | Crociera |
Cantiere | DELPHIA YACHTS |
Modello | DELPHIA 40 |
Progettista | A. SKRATZ |
Bandiera | Italy |
Motorizzazione | 1 x 60 LOMBARDINI |
Lunghezza | 12,30 |
Larghezza | 3,95 |
Immersione (mt) | 2,00 |
Dislocamento (kg) | 8.000 |
Colore Scafo | Bianco |
Materiale Scafo | INFUSIONE |
Nr Cabine | 4 |
Cabina armatoriale | Prua |
Nr WC | 2 |
Nr Letti a castello | 2 |
Nr Letti separati in piano | 3 |
Nr Letti matrimoniali | 3 |
Finiture interne | legno |
Tappezzerie | Cotone |
Accessori Cucina | Forno, Frigorifero, Piano cottura a gas |
Intrattenimento | Altoparlanti esterni |
Numero Motore | 1 |
Marca Motore | LOMBARDINI |
Potenza Motore (CV) | 60 |
Alimentazione | diesel |
Serbatoio Combustibile (LT) | 150 |
Ore di moto | 2.300 |
Scambiatore/i di calore - anno | 2018 |
Velocità Crociera (KN) | 6 |
Consumo Lt/h per Motore | 7 |
Velocità Massima (KN) | 9 |
Numero batterie | 3 |
Anno batterie | 2018 |
Trasmissione | S-Drive |
Elica Motore | Pale fisse |
Elica di rispetto | Sì |
Serbatoio Acqua (LT) | 400 |
Serbatoio Acque Nere | Sì |
Impianti | Impianto 12V, Impianto 220V, Boiler 220V, Boiler motore, Ancora, Pulsante per salpancora in pozzetto, Salpancore di prua, Telecomando per salpancora, Caricabatterie |
Strumentazione | VHF, Log, Stazione Vento, Bussola, Ripetitore VHF esterno, Display Multifunzione |
Numero GPS | 1 |
Posizione GPS | interno/esterno |
Tipo Autopilota | sulla ruota |
Antivegetativa - Anno | 2019 |
Materiale prese a mare | Bronzo |
Materiale deriva | GHISA |
Anno Prese a Mare | 2010 |
Coperture | Tendalino parasole, Cappottina Paraspruzzi |
Accessori | Passerella in alluminio e teak |
Validità Rina | 01/04/2020 |
Validità zattera ( > 12mg ) | 01/06/2019 |
Vele |
| ||||||||||||
Nr Alberi | 1 |
Anno dell'albero | 2007 |
Materiale dell'albero | alluminio |
ACCESSORI VELE | Easy bag |
Tipologia Randa | semisteccata |
Tipologia Avvolgifiocco | Manuale |
Tipologia Winch | Manuali, Self Tailing |
Accessori sartiame | Attrezzatura Spi (Scotte e Bozzelli), Vang |
Sartiame | Spiroidale |
Condividi barca su:
Prova in mare - Delphia 40 – La prova in mare
Il progetto del Delphia 40 nasce per garantire un buon comfort in crociera. Questo significa volumi importanti, certo, ma non necessariamente carene poco performanti. Al contrario, una delle armi con cui Delphia intende dare battaglia alla grande cantieristica mondiale è proprio la bontà delle carene e l’accurato studio delle appendici, allo scopo di fornire prestazioni di tutto rispetto anche a chi, in una barca, ricerca soprattutto la comodità. Quindi priorità allo spazio sopra il galleggiamento, complice anche il furbo disegno della tuga, ma per la carena linee tese, volumi poco immersi, sezioni fini a prua e performanti a poppa. Anche le appendici del Delphia 40 sono pensate con un occhio alle prestazioni: il bulbo ha una pinna piuttosto fine che termina con un importante scarpone, a garanzia di un buon momento raddrizzante; il timone, che durante la prova ci ha meravigliato per l’efficienza, ha una forma quasi da racer, con un disegno ellittico e un notevole allungamento. Il piano velico, piuttosto contenuto, presenta un classico frazionamento a 9/10 con crocette acquartierate, e offre un buon equilibrio tra le superfici della randa e del genoa avvolgibile. Se il comfort è la priorità del Delphia 40, il piano di coperta ha centrato l’obiettivo, con spazi a disposizione veramente notevoli. Il grande pozzetto è il centro della vita all’aperto: ci si stende comodamente e si circola bene, con un passaggio agevole intorno alla ruota e un pratico sistema per abbassare la panca centrale dando accesso all’ampia plancetta di poppa.
Scarica la prova in mare di “Fare Vela” QUI.
BARCHE SIMILI
BARCHE SIMILI
-
BAVARIA 390 LAGOON
-
VAGABOND 47
-
GRAND SOLEIL 39
-
T 11
-
SUN ODYSSEY 37
-
T 11
-
GRAND SOLEIL 35
-
KETCH 13,30 MT
-
SWEDEN 41
-
X 332
-
X 362
-
MORGANTE 45
-
BAVARIA 34
-
MORGANTE 45
-
COMET 12
-
OCEANIS 321
-
NOVA 41
-
GRAND SOLEIL 42
-
ELAN 40
-
FEELING 446
-
BAVARIA 44
-
BALTIC 37
-
CENTURION 47
-
DEHLER 36
-
BALTIC 38
Follow us on: