DETERNI-ROVIGNO – SCHOONER 36 MT.
SCHOONER 36 MT., 1942, DETERNI-ROVIGNO, SCAFO NERO 2018, DETERNI-ROVIGNO, COPERTA IN TEAK, 2 x 360 HP VOLVO PENTA, MOTORE REVISIONATO NEL 2008, 5 CABINE, 5 BAGNI, 5 BOX DOCCIA, 4 CABINE EQUIPAGGIO, 2 CUCINE SEPARATE + LA 3^ PER CREW, LAVATRICE, 3 GENERATORI, DISSALATORE, ARIA CONDIZIONATA, RISCALDAMENTO, AIS, 2 RADAR, STRUMENTAZIONE SSB , AVV.RANDA E AVV.FIOCCO IDRAULICI, REFIT TOTALE, RINNOVO DELLA CLASSE RINA +39 06 65 22 258/9, +39 348 2337 257 – www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W101253/V
Cantiere DETERNI-ROVIGNO
La costruzione dello Schooner di 36 mt “NEW VAGABUNDA” fu ultimata nel 1942 a Rovigno, nell’odierna Croazia ma al tempo ancora facente parte dello Stato Italiano. Il cantiere Deterni era specializzato nella costruzione di grosse navi da pesca e da carico con disegni tradizionali e linee d’acqua con carene molto marine e robuste.
Codice | W101253/V |
Anno | 1942 |
Prezzo | 600.000,00 (IVA assolta) + Diritti di Mediazione |
IVA assolta | Sì |
Categoria | Classica Epoca |
Cantiere | DETERNI-ROVIGNO |
Modello | SCHOONER 36 MT. |
Progettista | DETERNI-ROVIGNO |
Bandiera | Portugal |
Motorizzazione | 2 x 360 VOLVO PENTA |
Lunghezza | 36,00 |
Larghezza | 8,50 |
Immersione (mt) | 3,60 |
Dislocamento (kg) | 290.000 |
Colore Scafo | Nero |
Materiale Scafo | FASCIAME |
Anno Riverniciatura Scafo | 2018 |
Coperta in Teak | Sì |
Diritti di mediazione esclusi | Sì |
Nr Cabine | 5 |
Cabina armatoriale | Prua |
Nr cabine equipaggio | 1 |
Nr WC | 5 |
Posti letto equipaggio | 7 |
Wc equipaggio, numero | 2 |
Nr Box doccia equipaggio | 1 |
WC elettrici | Sì |
Nr Bidet | 1 |
Nr Box doccia | 5 |
Nr Letti separati in piano | 2 |
Nr Letti matrimoniali | 4 |
Tappezzerie | Pelle |
Accessori Cucina | Forno, Frigorifero, Lavatrice, Freezer, Lavastoviglie, Cucina separata, Frigorifero esterno, 2° frigorifero |
Intrattenimento | Televisore in salone, Impianto HI-FI, Lettore DVD, Televisore in tutte le cabine, Altoparlanti esterni |
Numero Motore | 2 |
Marca Motore | VOLVO PENTA |
Potenza Motore (CV) | 360 |
Alimentazione | diesel |
Serbatoio Combustibile (LT) | 23.000 |
Pulizia serbatoio/i combustibile - anno | 2018 |
Ore di moto del motore destro | 700 |
Ore di moto del motore sinistro | 2.500 |
Anno revisione motore | 2008 |
Velocità Crociera (KN) | 9 |
Consumo Lt/h per Motore | 45 |
Velocità Massima (KN) | 11 |
Anno batterie | 2022 |
Trasmissione | Asse |
Serbatoio Acqua (LT) | 12.000 |
Anno pulizia serbatoio | 2018 |
Serbatoio Acque Nere | Sì |
Impianti | Impianto 220V, Boiler 220V, Boiler motore, Ancora, Ancora di rispetto, Generatore, Impianto 24V, Aria Condizionata, Illuminazione pozzetto, Riscaldamento Elettrico, Salpancore di prua, Caricabatterie, Dissalatore, Illuminazione interna di cortesia, Impianto 110V, 2° Generatore |
Strumentazione | VHF, Ecoscandaglio, Log, Stazione Vento, Radar, Bussola, Ripetitore VHF esterno, Epirb, Telefono Satellitare, AIS, Videocamera sala macchine, Videocamera ponte poppiero |
Generatore kw | 45 |
Dissalatore lt/h | 300 |
Numero GPS | 2 |
Tipo GPS | colori |
Posizione GPS | esterno |
Tipo Autopilota | presente |
Coperta in Teak | Sì |
Antivegetativa - Anno | 2022 |
Materiale prese a mare | Bronzo |
Materiale deriva | GHISA |
Timoneria | Interna |
Coperture | Tendalino parasole, Cuscineria esterna, Cuscineria esterna di prua |
Accessori | Scala reale per il bagno, Tavolo pozzetto fisso, Fuoribordo, Passerella idraulica a scomparsa |
Validità Rina | 01/10/2025 |
Validità zattera ( > 12mg ) | 02/10/2018 |
Nr Alberi | 2 |
DELFINIERA | Legno |
Tipologia Avvolgiranda | Idraulico |
Tipologia Avvolgifiocco | Idraulico |
Sartiame | Spiroidale |
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Prova in mare - “New Vagabunda” Schooner 36 mt – La prova in mare
La costruzione dello Schooner di 37 mt “NEW VAGABUNDA” fu ultimata nel 1942 a Rovigno, nell’odierna Slovenia ma al tempo ancora facente parte dello Stato Italiano. Il cantiere Deterni era specializzato nella costruzione di grosse navi da pesca e da carico con disegni tradizionali e linee d’acqua con carene molto marine e robuste. Anche “New Vagabunda” fu inizialmente varata come nave da carico per la navigazione fra le città rivierasche e Trieste, ecco perché la sua costruzione è estremamente solida, con uno scafo realizzato in mogano con doppio fasciame (spessore totale 16 cm) e una chiglia in legno lamellare spessa ben 120 cm. Dopo più di 30 anni di lavoro in mare, una contessa italiana vide la barca abbandonata e se ne innamorò, ma fu soltanto l’acquirente successivo, un industriale italiano, a restaurarla completamente verso la metà degli anni ’70 ed a darle l’attuale impostazione. Negli anni ’80, “New Vagabunda” fu venduta al campione di F1 Keke Rosberg e, successivamente, all’attuale armatore Silvano Locatelli, che l’ha riportata all’antico splendore, con interventi quali: sostituzione di 200 metri lineari di fasciame in mogano da 8 cm, piegato a caldo, calafataggio generale di tutta l’opera viva, sostituzione del bompresso e rifacimento della coperta della tuga superiore, oltre a interventi sugli alberi e alla riverniciatura completa. Nel corso degli anni, la linea del “New Vagabunda” ha subito modifiche, come ad esempio la creazione di una tuga squadrata che accoglie il salone e la cabina armatoriale. Al contempo, le finestrature di dimensioni contenute e ripetute lungo le fiancate riflettono pienamente lo stile dell’epoca. “New Vagabunda” nasce per solcare il mare a vela; presenta un albero di maestra a mezzanave, un albero di mezzana a poppa, randa, velaccio e controvelaccio, nonché doppio fiocco su bompresso a prua. Lo stile ha un’impostazione decisamente classica, con applique e abat-jour, candelabri e argenteria.
Leggi la prova in mare di “Superyacht“.
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