COMAR YACHTS – COMET 45s
COMET 45s, 2008, STUDIO VALLICELLI, COMAR YACHTS, COPERTA IN TEAK, 1 x 60 HP LOMBARDINI, 3 CABINE, 2 BAGNI, RISCALDAMENTO GASOLIO, 4 JUMBO, VELE 2014, SARTIAME TONDINO, PATERAZZO IDRAULICO, BEN TENUTA E POCO UTILIZZATA +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W100398/V
Modello COMET 45S
Il Comet 45S, firmato da Andrea Vallicelli, ha linee eleganti e veloci e si inserisce fra il 51 e il 41 della linea sportiva del cantiere Comar Yachts: imbarcazioni con cui navigare per lunghe crociere e viverci comodamente, ma al contempo perfette per il Mediterraneo e sfruttabili in tutte le condizioni di navigazione. Il dritto di prua è verticale, lo specchio di poppa aperto e la tuga bassa. Lo scafo e la coperta sono realizzati in sandwich di vetro, con resina epoxy-vinilica per un ottimo compromesso tra prestazioni meccaniche, impermeabilità, facilità di lavorazione e costi. Abbondanti le strutture, sia i madieri e longheroni resinati direttamente a scafo sia i rinforzi in acciaio per le lande. Molto flessibili gli interni, proposti in numerose versioni. Nonostante un piano di coperta decisamente sportivo, le cabine del Comet 45S hanno un’ottima abitabilità, mentre il quadrato ha un aspetto ricco e caldo grazie alla lavorazione artigianale del ciliegio americano. La dinette presenta il pavimento rialzato, che consente di sfruttare meglio i volumi in larghezza, mentre la cucina è organizzata lungo la murata.
Cantiere COMAR YACHTS
Con alle spalle oltre 40 anni di attività, Comar Yachts è oggi protagonista indiscusso nella costruzione di imbarcazioni per la nautica da diporto.
Questi i numeri del cantiere, riconosciuto universalmente un’eccellenza del Made in Italy:
- Oltre 5.000 unità costruite tra gli anni ’70 e la prima metà degli anni ’90;
- Oltre 1.200 imbarcazioni realizzate dal 1996 ad oggi.
La storia
L’attività del cantiere Comar Yachts inizia negli anni ‘70 con la produzione di modelli dai 7 mt ai 14 mt, firmati dallo studio Finot.
Il decennio successivo è caratterizzato dai progetti di D. Peterson, Bruce Farr, Sergio Lupoli e dello Studio Vallicelli.
A partire dal 1996, sotto la guida della nuova proprietà, tuttora al timone dell’azienda, il cantiere si specializza sempre di più in un tipo di produzione artigianale incentrata sulla qualità dei materiali, delle tecniche costruttive e sull’utilizzo di resine epossidiche viniliche di serie, con finiture interne in legno pregiato.
Alcune delle imbarcazioni frutto della nuova era Comar Yachts sono:
- C21 monotipo;
- Comet 103′ in carbonio;
- Barche a motore con il marchio Clanship.
I riconoscimenti internazionali
La capacità di rinnovamento e l’efficienza dimostrata dalla nuova gestione sono state ricompensate dai numerosi riconoscimenti internazionali ricevuti dal cantiere negli anni Duemila. Tra questi ricordiamo:
- Yacht of the Year (2005 e 2006);
- Il premio per il miglior design (2006)
- Vari titoli sportivi ricevuti dalle sue imbarcazioni, tra cui la vittoria del campionato italiano ORCI (2006) e del campionato mondiale ORCI (2008) in Grecia.
Codice | W100398/V |
Anno | 2008 |
Prezzo | 108.000,00 |
Categoria | Crociera Regata |
Cantiere | COMAR YACHTS |
Modello | COMET 45s |
Progettista | STUDIO VALLICELLI |
Bandiera | Italy |
Motorizzazione | 1 x 60 LOMBARDINI |
Lunghezza | 13,78 |
Larghezza | 4,20 |
Immersione (mt) | 2,45 |
Dislocamento (kg) | 11.500 |
Colore Scafo | Bianco |
Materiale Scafo | INFUSIONE |
Coperta in Teak | Sì |
Nr Cabine | 3 |
Cabina armatoriale | Prua |
Nr WC | 2 |
WC elettrici | Sì |
Nr Letti a castello | 1 |
Nr Letti matrimoniali | 3 |
Tappezzerie | Alcantara |
Accessori Cucina | Forno, Frigorifero, Piano cottura a gas, 2° frigorifero |
Intrattenimento | Televisore in salone, Impianto HI-FI, Lettore DVD |
Numero Motore | 1 |
Marca Motore | LOMBARDINI |
Potenza Motore (CV) | 60 |
Alimentazione | diesel |
Serbatoio Combustibile (LT) | 180 |
Ore di moto | 1.100 |
Anno motore | 2008 |
Velocità Crociera (KN) | 8 |
Velocità Massima (KN) | 9 |
Numero batterie | 3 |
Anno batterie | 2016 |
Trasmissione | S-Drive |
Anno sostituzione cuffia | 2015 |
Elica Motore | Pale orientabili |
Serbatoio Acqua (LT) | 600 |
Serbatoio Acque Nere | Sì |
Impianti | Impianto 12V, Impianto 220V, Boiler 220V, Boiler motore, Ancora, Pompa di sentina elettrica, Salpancore di prua, Telecomando per salpancora, Presa acqua diretta da Banchina, Caricabatterie, Inverter, Riscaldamento Gasolio, 2° Alternatore di potenza, Illuminazione interna a LED |
Strumentazione | VHF, Ecoscandaglio, Log, Stazione Vento, Bussola, Interfaccia computer, Jumbo |
Centralina Idraulica | Paterazzo |
Numero GPS | 1 |
Posizione GPS | interno |
Tipo Autopilota | su settore |
Nr Jumbo | 4 |
Coperta in Teak | Sì |
Antivegetativa - Anno | 2018 |
Materiale deriva | vetroresina |
Timoneria | Esterna |
Materiale Timoneria | alluminio |
Coperture | Tendalino parasole, Cuscineria esterna, Copri winch |
Accessori | Scaletta per il bagno, Gruette per fuoribordo, Osteriggi a filo ponte, Passerella in acciaio e teak, Passacavi con rulli |
Validità Rina | 01/01/2020 |
Validità zattera ( < 12 mg ) | 31/12/2019 |
Vele |
| ||||||||||||||||||
Nr Alberi | 1 |
Anno dell'albero | 2008 |
Materiale dell'albero | alluminio |
Tipologia Avvolgifiocco | Manuale |
Tipologia Winch | Self Tailing |
Accessori sartiame | Drizze in spectra, Vang |
Sartiame | Tondino |
Condividi barca su:
Prova in mare - Comet 45S – La prova in mare
Comet 45S
Punto di partenza vincente del Comet 45S è proprio il progetto, in collaborazione con lo storico Studio Vallicelli. Il disegno del Comet 45S assimila solo gli aspetti positivi delle tendenze Ims, mantenendo linee gradevoli, un baglio importante e una conseguente buona abitabilità. Le linee però sono ben lontane dall’essere “tranquille”: la prua è una lama di coltello (a proposito: complimenti anche ai modellisti e ai resinatori), il baglio arretrato ma senza esagerare, la poppa potente anche se discretamente alta sull’acqua: questo significa grande potenza ma anche poco attrito con aria leggera, cioè linee capaci di dare il meglio in ogni situazione.
Il disegno della coperta è particolarmente pulito e la tuga non dimostra i volumi che ha. Il Comet 45S presenta un insieme di superfici curve, sulle quali spiccano le finestrature con un forte effetto chiaroscuro, che armoniosamente si raccordano al piano insellato della coperta. Le appendici, ottimizzate per le prestazioni, prevedono un bulbo con siluro offerto in varie conformazioni, e un timone a spada stretto e ben immerso. Diverse anche le soluzioni per il piano velico. Per il resto forme accattivanti, come la poppa aperta, volumi di stivaggio abbondanti, passaggi sempre agevoli e tanti particolari di pregio.
Interni
Molto flessibili gli interni, che vengono proposti in numerose versioni, dalle due armatoriali alle quattro cabine, con cucina a “L” o lungo la fiancata. La dinette, formata da un divano a “C” e una panchetta, ha il pavimento rialzato che consente di sfruttare meglio i volumi in larghezza.
Le cabine del Comet 45S sono davvero ariose: a poppa sono gemelle e hanno due letti comodi, un notevole calpestio libero dal pozzetto e due armadi veramente ampi. A prua vi è la cabina armatoriale, dotata di letto a murata e completa di bagno con box doccia separato.
Se avete sognato il 51, ma non avete voluto o potuto comprare una barca così impegnativa, questo Comet 45S potrebbe rappresentare la soluzione giusta per voi. Il Comet 45S ha una linea sportiva e un piano di coperta moderno, ma è allo stesso tempo perfetto per la crociera, con cui navigare e in cui viverci comodamente. Ideale per l’Oceano e il Mediterraneo, vivibile in coperta e sfruttabile in tutte le condizioni, anche le più leggere.
BARCHE SIMILI
BARCHE SIMILI
-
SUN ODYSSEY 43 DS
-
GRAND SOLEIL 46
-
SALONA 45
-
SWEDEN 41
-
BAVARIA 390 LAGOON
-
T 11
-
COMET 41S
-
BAVARIA 42
-
COMET 41S
-
COMET 51S
-
BAVARIA 38 MATCH
-
SUN ODYSSEY 45.2
-
ELAN 40
-
SUN ODYSSEY 42.2
-
SUN ODYSSEY 43 LEGEND
-
BAVARIA 46
-
GIB SEA 43
-
BAVARIA 44
-
ELAN 40
-
GRAND SOLEIL 46.3
-
GRAND SOLEIL 42
-
OCEANIS 38.1
-
BALTIC 38
-
SUN ODYSSEY 439
-
BAVARIA 50
Follow us on: