x
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

COMAR YACHTS – COMET 45s

COMET 45s, 2008, STUDIO VALLICELLI, COMAR YACHTS, COPERTA IN TEAK, 1 x 60 HP LOMBARDINI, 3 CABINE, 2 BAGNI, RISCALDAMENTO GASOLIO, 4 JUMBO, VELE 2014, SARTIAME TONDINO, PATERAZZO IDRAULICO, BEN TENUTA E POCO UTILIZZATA +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W100398/V

Modello COMET 45S

Il Comet 45S, firmato da Andrea Vallicelli, ha linee eleganti e veloci e si inserisce fra il 51 e il 41 della linea sportiva del cantiere Comar Yachts: imbarcazioni con cui navigare per lunghe crociere e viverci comodamente, ma al contempo perfette per il Mediterraneo e sfruttabili in tutte le condizioni di navigazione. Il dritto di prua è verticale, lo specchio di poppa aperto e la tuga bassa. Lo scafo e la coperta sono realizzati in sandwich di vetro, con resina epoxy-vinilica per un ottimo compromesso tra prestazioni meccaniche, impermeabilità, facilità di lavorazione e costi. Abbondanti le strutture, sia i madieri e longheroni resinati direttamente a scafo sia i rinforzi in acciaio per le lande. Molto flessibili gli interni, proposti in numerose versioni. Nonostante un piano di coperta decisamente sportivo, le cabine del Comet 45S hanno un’ottima abitabilità, mentre il quadrato ha un aspetto ricco e caldo grazie alla lavorazione artigianale del ciliegio americano. La dinette presenta il pavimento rialzato, che consente di sfruttare meglio i volumi in larghezza, mentre la cucina è organizzata lungo la murata.

Leggi altro...

Cantiere COMAR YACHTS

Con alle spalle oltre 40 anni di attività, Comar Yachts è oggi protagonista indiscusso nella costruzione di imbarcazioni per la nautica da diporto.

Questi i numeri del cantiere, riconosciuto universalmente un’eccellenza del Made in Italy:

  • Oltre 5.000 unità costruite tra gli anni ’70 e la prima metà degli anni ’90;
  • Oltre 1.200 imbarcazioni realizzate dal 1996 ad oggi. 

La storia

L’attività del cantiere Comar Yachts inizia negli anni ‘70 con la produzione di modelli dai 7 mt ai 14 mt, firmati dallo studio Finot.

Il decennio successivo è caratterizzato dai progetti di D. Peterson, Bruce Farr, Sergio Lupoli e dello Studio Vallicelli.

A partire dal 1996, sotto la guida della nuova proprietà, tuttora al timone dell’azienda, il cantiere si specializza sempre di più in un tipo di produzione artigianale incentrata sulla qualità dei materiali, delle tecniche costruttive e sull’utilizzo di resine epossidiche viniliche di serie, con finiture interne in legno pregiato.

Alcune delle imbarcazioni frutto della nuova era Comar Yachts sono:

  • C21 monotipo;
  • Comet 103′ in carbonio;
  • Barche a motore con il marchio Clanship.

I riconoscimenti internazionali

La capacità di rinnovamento e l’efficienza dimostrata dalla nuova gestione sono state ricompensate dai numerosi riconoscimenti internazionali ricevuti dal cantiere negli anni Duemila. Tra questi ricordiamo:

  • Yacht of the Year (2005 e 2006);
  • Il premio per il miglior design (2006)
  • Vari titoli sportivi ricevuti dalle sue imbarcazioni, tra cui la vittoria del campionato italiano ORCI (2006) e del campionato mondiale ORCI (2008) in Grecia.
Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'articolo: 20 luglio 2020
Visite dal 17 settembre 2018: 3.063
Richiedi informazioni
Fabrizio Breschi
S/Y Advisor
M +39 3921348043
T +39 06 65 22 258/9
E info@mediaship.it
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
W100398/V • 2008 • Venduta

Condividi barca su:

Prova in mare - Comet 45S – La prova in mare

Comet 45S

Punto di partenza vincente del Comet 45S è proprio il progetto, in collaborazione con lo storico Studio Vallicelli. Il disegno del Comet 45S assimila solo gli aspetti positivi delle tendenze Ims, mantenendo linee gradevoli, un baglio importante e una conseguente buona abitabilità. Le linee però sono ben lontane dall’essere “tranquille”: la prua è una lama di coltello (a proposito: complimenti anche ai modellisti e ai resinatori), il baglio arretrato ma senza esagerare, la poppa potente anche se discretamente alta sull’acqua: questo significa grande potenza ma anche poco attrito con aria leggera, cioè linee capaci di dare il meglio in ogni situazione.

Il disegno della coperta è particolarmente pulito e la tuga non dimostra i volumi che ha. Il Comet 45S presenta un insieme di superfici curve, sulle quali spiccano le finestrature con un forte effetto chiaroscuro, che armoniosamente si raccordano al piano insellato della coperta.  Le appendici, ottimizzate per le prestazioni, prevedono un bulbo con siluro offerto in varie conformazioni, e un timone a spada stretto e ben immerso. Diverse anche le soluzioni per il piano velico. Per il resto forme accattivanti, come la poppa aperta, volumi di stivaggio abbondanti, passaggi sempre agevoli e tanti particolari di pregio.

Interni

Molto flessibili gli interni, che vengono proposti in numerose versioni, dalle due armatoriali alle quattro cabine, con cucina a “L” o lungo la fiancata. La dinette, formata da un divano a “C” e una panchetta, ha il pavimento rialzato che consente di sfruttare meglio i volumi in larghezza.

Le cabine del Comet 45S sono davvero ariose: a poppa sono gemelle e hanno due letti comodi, un notevole calpestio libero dal pozzetto e due armadi veramente ampi. A prua vi è la cabina armatoriale, dotata di letto a murata e completa di bagno con box doccia separato.

Se avete sognato il 51, ma non avete voluto o potuto comprare una barca così impegnativa, questo Comet 45S potrebbe rappresentare la soluzione giusta per voi. Il Comet 45S ha una linea sportiva e un piano di coperta moderno, ma è allo stesso tempo perfetto per la crociera, con cui navigare e in cui viverci comodamente. Ideale per l’Oceano e il Mediterraneo, vivibile in coperta e sfruttabile in tutte le condizioni, anche le più leggere.

VISUALIZZA BROCHURE                         LEGGI LA PROVA IN MARE DI “FARE VELA”

Torna alla pagina precedente
TOP