x

Baia 54 Aqua – La prova in mare

Baia 54
Visits: 3.414

BAIA 54 AQUA

Il Baia 54 Aqua è un elegante Open,  si fa notare soprattutto per la maestosità e l’eleganza delle forme, che coniugano caratteristiche ergonomiche con linee eleganti, digradanti dolcemente verso poppa. In questo contesto estetico è inserito alla perfezione il parabrezza che, anch’esso di forma arrotondata, contribuisce a slanciare il profilo della barca, proteggendo lateralmente il pozzetto da turbolenze e schizzi d’acqua.

Efficace e pratico il sistema di scorrimento del soft top che, tramite comando elettrico, permette all’imbarcazione una “metamorfosi”, in linea con le esigenze momentanee degli ospiti a bordo. Di notevole rilevanza estetica la collocazione della passerella elettroidraulica, opportunamente nascosta da un portellone ad apertura automatica.

Il pozzetto è ampio e accogliente, così come il prendisole poppiero; la cuscineria viene proposta di colore bianco e ciò contribuisce a rendere l’area open elegante e raffinata. Uguale sensazione di ricercatezza si riscontra sottocoperta, dove il grande salone, allestito con mobilio chiaro e rivestimenti dalle tonalità pastello, appaga l’occhio dell’armatore più esigente. Una nota di risalto viene sicuramente dalle prestazioni della barca che, equipaggiata con due motori Man per un totale di oltre 2000 HP, trasmissioni Arneson ed eliche di superficie, ha raggiunto, durante il nostro test nelle acque del golfo del Tigullio, la considerevole velocità di 47 nodi. Ci sentiamo di affermare che il Baia 54 risponde perfettamente alle esigenze di una clientela amante delle performance velocistiche e affascinata da un’imbarcazione di grande pregio.

LEGGI LA PROVA IN MARE DI “NAUTICA”

Condividi post su:

Tagged under: , ,
TOP