x

FINANZIAMENTO PER L’ACQUISTO DI UNA BARCA

Tra i servizi esclusivi per i clienti MEDIA SHIP INTERNATIONAL, ti offriamo una rete di contatti affidabili per garantire il  finanziamento alle condizioni migliori.

Leasing

Quando il prezzo dell’imbarcazione è fatturabile, con IVA esposta, è consigliabile optare per il Leasing, che segue il bene ed è cedibile a terzi, salvo approvazione della banca. In questo caso la banca che lo eroga ne è proprietaria e l’utilizzatore potrà essere persona fisica o giuridica (es. società). La cessione del contratto di leasing da parte di persona giuridica è a titolo oneroso, quindi dovrà essere fatturata l’eccedenza tra il debito residuo e il prezzo di acquisto. Nella cessione del contratto di leasing stipulato antecedentemente al 5 novembre del 2020, in cui l’utilizzatore è persona fisica, è conveniente per entrambe le parti, cedere il contratto leasing. Questo perché l’IVA applicata sarà agevolata evitando così estinzione anticipata, dal momento che su quest’ultima graverebbe l’IVA al 22%.

Finanziamento

Il Finanziamento è ad personam, segue quindi colui che lo richiede – persona fisica o giuridica – e non è cedibile a terzi. Al momento della vendita dell’imbarcazione si dovrà estinguere il finanziamento in essere e l’acquirente potrà richiederne uno nuovo.

Richiedi un preventivo gratuito

i dati del richiedente

1
2
3
Avanti
Indietro

i dati dell'imbarcazione

1
2
3
Avanti
Indietro

porto di stazionamento

1
2
3
Avanti
Indietro
TOP