x

RIMORCHIATORE BENETTI 29 “SAN GENNARO”

SAN GENNARO
Visits: 35

RIMORCHIATORE BENETTI 29 “SAN GENNARO”

Il SAN GENNARO è un rimorchiatore Benetti di 29 metri, costruito nel 1964, e convertito professionalmente da nave da lavoro a Yacht. Il nuovo progetto ha rinnovato totalmente le sovrastrutture ampliandole, così come il ponte di coperta, che ora accoglie un ampio salone, la sala da pranzo e la cucina. Nell’upper deck  (3 ponte) sono stati realizzati una grande timoneria e la suite Armatoriale, nel lower deck le tre cabine ospiti e una lavanderia, mentre nel main deck tutte le cabine sono arredate in stile classico.

L’equipaggio alloggia in due cabine doppie a poppavia della sala macchine. Gli arredi degli interni sono interamente in teak, come anche il rivestimento della coperta dei tre ponti. La conversione ha comportato un lavoro di revisione totale in cui tutti gli impianti sono stati rifatti a nuovo e la sala macchine completamente revisionata, permettendo di conservare il motore originale, un Man di 1050 cavalli, a soli 360 giri motore, con un elica Kort con mantello, per una velocità di 9 nodi di crociera ed 11 di massima.

Il rimorchiatore Benetti San Gennaro è un simbolo della storia navale italiana, unica ed eccezionale per sicurezza e comfort, così come i rimorchiatori “Prometej” di Alberta Ferretti e “Sant’Andrea” appartenuto a Bud Spencer, entrambi riconvertiti ad iconici ed inarrestabili motor yacht.

Equipaggiatissimo

Il SAN GENNARO è molto ben equipaggiato, con: elica di prua, 2 generatori da 40 kW, 2 dissalatori da 110 lt/h, doppia timoneria interna/esterna, autopilota, passerella idraulica a scomparsa, winch di tonneggio elettrici, gruetta idraulica telescopica per tender, porta di ingresso elettrica, prendisole posteriore e sul fly, climatizzatore, bagni con bidet, box doccia e WC elettrici, cassaforte, cucina separata (equipaggiata con 3 frigoriferi, ghiacciaia, piano cottura a induzione, forno, freezer, lavastoviglie), frigorifero in pozzetto e sul flybridge, lavatrice, asciugatrice;

TV a scomparsa in salone, TV nella cabina armatoriale, impianto Hi-Fi con altoparlanti esterni, 2 antenne satellitari, impianto antincendio, luci subacquee, videocamere in sala macchine e sul ponte poppiero. Sempre ben mantenuto, tra gli interventi completati nel 2024, la revisione dell’elica intubata e dell’albero dell’elica, sabbiatura e bonifica della prua esterna nella zona dell’ancora, la revisione del motore dell’elica di prua, il controllo delle maglie della catena. Nel 2023 il nuovo scambiatore di calore; nel 2022 la sostituzione delle batterie. VISUALIZZA BROCHURE

TOP