GRAND SOLEIL 45, 1988, GERMAN FRERS, SCAFO BIANCO 2019, CANTIERE DEL PARDO, COPERTA IN TEAK 2022, 1 x 50 HP PERKINS, GENERATORE, ARIA CONDIZIONATA, RISCALDAMENTO GASOLIO, AIS, RADAR, BOMPRESSO IN ALLUMINIO, VELE 2002-2024, SARTIAME SPIROIDALE 2012, TAVOLO POZZETTO FISSO, CAPPOTTINA PARASPRUZZI, BIMINI-TOP, +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W178139/V
Modello GRAND SOLEIL 45
Grand Soleil 45
Il Grand Soleil 45 è uno dei modelli di maggior successo realizzati da Cantiere del Pardo, ed è un 13 metri concepito per la crociera veloce e per le regate delle classi crociera, progettato dal celebre designer German Frers. Alla base di questo progetto vi era l’obiettivo di ottenere un buon comportamento a vela anche in presenza di sistemazioni interne molto confortevoli. Il GS 45 è anche veloce, grazie all’efficace disegno della chiglia e del timone, entrambi di forma ellittica. La coperta del Grand Soleil 45 è pulita e vivibile, con ampi spazi, ed il pozzetto è comodo e ben organizzato, mentre l’attrezzatura è ben dimensionata e di ottima qualità.
Interni
Gli interni del Grand Soleil 45 sono eccellenti sia per quanto riguarda i volumi, sia per la distribuzione dello spazio. L’ambiente si suddivide in tre aree principali: due zone notte alle estremità e una zona giorno, centrale. Dovunque sono presenti ampi spazi dedicati allo stivaggio.
In navigazione
In navigazione a vela, il GS 45 sviluppa un ottimo angolo di bolina e un buon passaggio sull’onda. Efficace il profilo del timone, che mantiene la sua portanza anche in condizioni limite. Tutte queste caratteristiche rendono il Grand Soleil 45 una barca facile da condurre, in grado di offrire la sensazione di essere al timone di un’imbarcazione scattante e sensibile alle regolazioni, quasi come uno scafo da regata.
Leggi altro...
Cantiere CANTIERE DEL PARDO
Il Cantiere del Pardo di Forlì è una delle realtà italiane più importanti e apprezzate per la produzione di barche a vela e a motore che coniugano stile, qualità e comfort.
La storia
Il Cantiere del Pardo viene fondato nel 1973 a Bologna e nasce dalla volontà della proprietà di produrre imbarcazioni da regata in serie che fossero sinonimo di qualità ed eleganza. La gamma Grand Soleil, una delle due linee principali della produzione cantieristica, rispecchia a pieno questo ideale.
Ad oggi, si stima che il Cantiere del Pardo abbia immesso sul mercato oltre 3.900 imbarcazioni a vela e a motore.
La gamma Grand Soleil e il brand Pardo Yachts
Noto fin dalle origini per la produzione di barche a vela, come anticipato, oggi, il cantiere si è specializzato anche nella produzione di barche a motore.
Accanto alla linea Grand Soleil per la vela, si fa largo il brand Pardo Yachts per le barche a motore (dai 38 ai 50 piedi) che si contraddistingue anch’esso per la grandissima cura dei dettagli.
Tutti i modelli firmati Cantiere del Pardo sono infatti garanzia di:
- elevati standard di qualità;
- design elegante e innovativo con un 80% di produzione artigianale.
La gamma Grand Soleil è suddivisa in:
- Long Cruise Line (da 46 a 52 piedi);
- Performance Line (da 34 a 58 piedi) ;
- Grand Soleil Custom (80 piedi).
L’attenzione meticolosa per le rifiniture rende gli interni dei modelli Grand Soleil una vera e propria eccellenza made in Italy.
Il cantiere produce quasi tutto internamente e i suoi 40.000 mq di stabilimenti sono divisi in 3 macro-reparti:
- laminazione;
- falegnamerie;
- assemblaggio.
Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'annuncio: 31 ottobre 2024
Visite dal 3 ottobre 2024: 354
Follow us on: