x
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

FRANCHINI – EMOZIONE 74

EMOZIONE 74, 2009, SCAFO BLU 2024, COPERTA IN TEAK, 2 x 1550 HP MAN, DIESEL, ELICA DI PRUA, ELICA DI POPPA, 3 CABINE, 3 BAGNI CON BOX DOCCIA, 2 CABINE EQUIPAGGIO, ICE MAKER, LAVASTOVIGLIE, LAVATRICE, 2 GENERATORI, DISSALATORE, ARIA CONDIZIONATA, GPS INTERFACCIATO CON RADAR, PASSERELLA E SPIAGGETTA DI POPPA IDRAULICHE, CUSCINERIA ESTERNA COMPLETA, +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W176924/M

Cantiere FRANCHINI

La storia

Il cantiere FRANCHINI fu fondato nel 1946 a Riccione dal maestro d’ascia Michele Franchini; inizialmente la produzione era indirizzata verso le barche da lavoro; già nei primi anni ’50 il cantiere costruì i primi “one-off” da diporto in legno. Negli anni ’60 il Cantiere Franchini si affacciò al mondo del grande diporto, di quest’epoca è il famoso “Falco Nero”, una goletta in fasciame tradizionale ancora navigante e annoverata fra le più belle imbarcazioni in legno prodotte in Italia.

 

 

Bisogna attendere gli anni ’70 per il primo “motorsailer italiano”, l’MS 10 o Mediterraneo, che contrapponeva ai modelli scandinavi una concezione più “mediterranea” della crociera a vela. Negli anni ’80 il timone passò a Massimo Franchini, che introdusse la tecnologia dell’infusione sotto vuoto e innumerevoli innovazioni funzionali e stilistiche, come ad esempio il prendisole di poppa, le deck house ecc, mentre negli anni ’90 venne creata la linea Custom, progettata da Doug Peterson. Il primo modello a motore, Emozione 55, ispirato alle Lobster Boat, fu varato nel 2003, mentre l’Emozione 74 arrivò l’anno successivo.

Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'annuncio: 10 gennaio 2025
Visite dal 5 settembre 2024: 0
Richiedi informazioni
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
W176924/M • 2009 • Trattativa privata
Preview
CodiceW176924/M
Anno2009
Barca nuova?no
IVA assolta
CategoriaFly
CantiereFRANCHINI
ModelloEMOZIONE 74
ProgettistaRAYMOND HUNT
BandieraItaly
Motorizzazione2 x 1550 MAN
Lunghezza22,57
Larghezza5,80
Immersione (mt)1,50
Dislocamento (kg)42.000
Colore ScafoBlu
Materiale Scafovetroresina
Anno Riverniciatura Scafo2024
Coperta in Teak
Diritti di mediazione esclusi
Interni
Nr Cabine3
Cabina armatorialeCentro barca
Nr cabine equipaggio2
Nr WC3
Posti letto equipaggio2
Wc equipaggio, numero1
WC elettrici
Nr Bidet1
Nr Box doccia3
Nr Letti separati in piano2
Nr Letti matrimoniali2
Finiture interneLegno
TappezzeriePelle
Accessori CucinaForno, Frigorifero, Piano cottura a gas, Lavatrice, Freezer, Microonde, Ice maker, Lavastoviglie, Piano cottura in vetroceramica, Asciugatrice
IntrattenimentoTelevisore in salone, Impianto HI-FI, Televisore in tutte le cabine, Altoparlanti esterni
Motori
Numero Motore2
Marca MotoreMAN
Potenza Motore (CV)1550
Alimentazionediesel
Serbatoio Combustibile (LT)6.000
Ore di moto del motore destro1.659
Ore di moto del motore sinistro1.697
Velocità Crociera (KN)26
Consumo Lt/h per Motore200
Velocità Massima (KN)32
Numero batterie10
Anno batterie2024
TrasmissioneAsse
Elica di PruaIntubata
Elica di Poppa
Serbatoio Acqua (LT)1.000
Anno pulizia serbatoio2024
Manette MotoreElettroniche
Seconda stazione manette
Impianti e Strumentazione
ImpiantiImpianto 12V, Impianto 220V, Boiler 220V, Boiler motore, Ancora, Generatore, Impianto 24V, Aria Condizionata, Salpancore di prua, Caricabatterie, Inverter, Impianto antincendio, Dissalatore, 2° caricabatterie, 2° Generatore
StrumentazioneVHF, Ecoscandaglio, Log, Stazione Vento, Radar, Bussola
Generatore kw20
Dissalatore lt/h160
Marca ElettronicaRaymarine
Numero GPS2
Tipo GPScolori, con cartografia, interfacciato con Radar
Posizione GPSesterno
Tipo Autopilotapresente
Coperta e Scafo
Coperta in Teak
CopertureCuscineria esterna, Tendalino parasole
AccessoriTavolo pozzetto fisso, Passerella idraulica, Passerella in acciaio e teak, Winch tonneggio elettrici, Spiaggetta di poppa idraulica, Prendisole anteriore, Postazione comando su fly
Validità Rina01/01/2027
Validità zattera ( < 12 mg )15/04/2026

Condividi barca su:

Prova in mare - EMOZIONE 74 – La prova in mare

EMOZIONE 74 – La prova in mare

L’Emozione 74 rappresenta la sintesi dei concetti del cantiere Franchini: barche belle, solide, confortevoli e dalla linea che richiama inequivocabilmente le Lobster Boat della East Coast degli Stati Uniti.

Massimo Franchini dopo l’esperienza riuscita dell’Emozione 55 ha voluto realizzare uno scafo di classe superiore, partendo però dai contenuti già visti nel suo predecessore di 16 metri. La carena dell’Emozione 74 è stata realizzata grazie alla collaborazione dello studio americano di Raymond Hunt, che da anni è impegnato nei progetti idrodinamici delle carene.

Gli interni dell’Emozione 74 sono in stile sobrio senza eccessi da design esasperato con spazi ampi e ben rifiniti, dove l’abitabilità prende il sopravvento sull’estetica.  La zona living è un corpo unico col pozzetto seppur suddivisa in zone da movimenti di livelli che danno un tocco in più al progetto. In dinette si trova anche una piccola zona cottura, oltre alla normale ed ampia cucina sottocoperta. Le cabine dell’Emozione 74 sono spaziose, estremamente comode e con accesso diretto al bagno.

La prova in mare

Alla prova la barca si comporta egregiamente e nonostante la mole della stazza, il rollio è molto contenuto e non necessita di sistemi giroscopici per stabilizzare lo scafo. Dal Fly si timona in modo ottimale con una visuale perfetta sulla linea dell’orizzonte e sulla prua.

LEGGI LA PROVA IN MARE DI “YACHT E VELA”

Torna alla pagina precedente
TOP

Vuoi essere aggiornato sulle nostre barche?

Clicca il bottone qui sotto e iscriviti al nostro sito per ricevere via email le offerte e i nuovi annunci in tempo reale!

X