IPANEMA 58, 2017, BERRET RACOUPEAU, SCAFO BIANCO WRAPPING BLU, FOUNTAINE PAJOT, 2 x 110 HP VOLVO PENTA, 5 CABINE, 5 BAGNI, 5 BOX DOCCIA + EQUIPAGGIO, GENERATORE 13.5 KW, DISSALATORE 180 LT/H, CLIMATIZZATORE, LAVASCIUGA, LAVASTOVIGLIE, PANNELLI SOLARI, AIS, RADAR, 6 WINCH ELETTRICI, RANDA STECCATA, ALBERO E BOMA (PARK AVENUE) BIANCHI, AVV.FIOCCO, AVV.TRINCHETTA. GENNAKER, DELFINIERA, AMPIO TAVOLO POZZETTO, 2 TAVOLI MAGGIORATI ED ABBATTIBILI CON LAVELLO E FRIGO NEL FLY, GRUETTE IDRAULICHE, DISTANZIALI PER TENDER, BATTERIE AGGIUNTIVE, UNICO PROPRIETARIO, IVA ASSOLTA +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W175587/V
L’IPANEMA 58 è nella versione Maestro che oltre alle quattro cabine ospiti offre una magnifica suite armatoriale che ridefinisce il concetto di lusso contemporaneo grazie agli ampi spazi, all’ottima luminosità e agli arredi di pregio. L’IPANEMA 58 è ottimamente equipaggiato, con: generatore, dissalatore, climatizzatore, pannelli solari, boma Park Avenue, 6 winch elettrici e winch di tonneggio elettrici, postazione di comando sul fly, GPS interno/esterno, autopilota, 2 tavoli maggiorati abbattibili sul Fly, cucina attrezzata (due frigoriferi interni di cui uno con ice maker e uno esterno, forno, microonde, freezer, lavasciuga, lavastoviglie), TV in dinette e nella cabina armatoriale, impianto Hi-Fi con altoparlanti esterni, illuminazione interna a LED, impianto Fusion sul fly.
Modello IPANEMA 58
Ipanema 58
L’Ipanema 58, disegnato dallo studio Berret-Racoupeau, è contraddistinto da un enorme Fly, con ben 25 m2 di superficie calpestabile, arredato come un vero e proprio salone di poppa.
Il catamarano Ipanema 58 si distingue per una serie di caratteristiche salienti che lo rendono un gioiello del mare. La sua lunghezza di 58 piedi permette una stabilità e una manovrabilità eccezionali, ideali per lunghe traversate e crociere in comfort.
Gli spazi interni sono progettati con cura, offrendo cabine lussuose dotate di bagni privati, ampi armadi e finestre panoramiche che inondano gli ambienti di luce naturale. La cucina, completamente attrezzata, è estremamente comoda e spaziosa, mentre il salone, con i suoi arredi eleganti, offre un luogo perfetto per il relax e l’intrattenimento.
Grazie al suo design moderno e alla tecnologia all’avanguardia, il 58 garantisce un’esperienza di navigazione senza pari, combinando velocità, efficienza e un lusso impareggiabile.
Leggi altro...
Cantiere FOUNTAINE PAJOT
La storia del cantiere
Il cantiere Fountaine Pajot fu fondato ad Aigrefeuille d’Aunis (Francia Sud-Occidentale) nel 1976, da Jean-François Foutaine, atleta olimpionico nella categoria 470, campione mondiale Half Ton nel 1980 e vincitore della regata transatlantica La Rochelle – New Orleans nel 1982 a bordo dell’appena varato catamarano Charente-Maritime, e Yves Pajot, campione del mondo nella categoria 505 (1974) e medaglia d’argento alle Olimpiadi di Monaco di Baviera nella categoria Flying Dutchman (1972).
Successivamente, è stato aggiunto un ulteriore stabilimento di produzione a La Rochelle. I primi modelli prodotti dal cantiere (505, 470 e 420) erano provvisti di deriva e avevano una costruzione in sandwich composito estremamente all’avanguardia per l’epoca. A partire dal 1983, l’azienda inizia a produrre i primi catamarani multiscafo (Louisiane 37, Charente Maritime e il trimarano Royale), diventando ben presto uno dei nomi di punta nella produzione mondiale di catamarani, con oltre 40 modelli prodotti nel corso della sua storia.
Tra il 1990 e il 1997, Fountaine Pajot prosegue nel suo percorso di innovazione volta a evidenziare l’estetica, il comfort e la fruibilità, mentre a partire dal 1998 si inserisce prepotentemente nel crescente settore dei catamarani a motore, grazie a modelli quali il Maryland 37 e il Greenland 34. Nel 2012, il cantiere ha lanciato il concept “Eco-cruising” che prevede l’incorporazione di fonti di energia rinnovabili per i modelli in produzione. Il marchio Fountaine Pajot è attualmente associato a catamarani da crociera spaziosi, comodi ed ecosostenibili, con una produzione media tra i 150 e le 180 imbarcazioni all’anno.
Leggi altro...
Follow us on: