x
Home Barche a Motore Open BRUNO ABBATE – PRIMATIST G55
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

BRUNO ABBATE – PRIMATIST G55

PRIMATIST G55, 1999, SCAFO BLU 2018, 2 x 1050 HP MAN SBARCATI 2018, 260 ORE DI MOTO, DIESEL, ELICA DI PRUA, 3 CABINE, 2 BAGNI, GENERATORE, CLIMATIZZATORE, PASSERELLA IDRAULICA A SCOMPARSA, CUSCINERIA ESTERNA NUOVA, BIMINI-TOP, TEAK E SPIAGGETTA 2018+39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W163764/M

Cantiere BRUNO ABBATE

 

Dai modelli da pesca dell’800 ai motoscafi del dopoguerra, fino alle innovative barche a motore di oggi:  il brand Bruno Abbate è un simbolo importante della storia della cantieristica italiana. 

  

Il cantiere Bruno Abbate, conosciuto oggi con il nome di Primatist dalla sua linea di produzione più importante, è specializzato nella progettazione e costruzione di motoscafi e barche a motore.

Con la sua lunga storia alle spalle, Abbate è tra i cantieri nautici italiani che hanno vissuto in prima persona l’evoluzione del settore, sempre attento a realizzare modelli innovativi e al passo con i tempi.

La Storia

Il cantiere nasce dalla passione della famiglia Abbate per la nautica e per il mare, un legame tanto forte da essere tramandato di generazione in generazione, a partire dalla seconda metà del 1800.

È il 1873 quando Giuseppe Abbate inaugura la sua attività di costruzione di barche da pesca destinate alle attività locali.

Lo scenario è quello del Lago di Como, dove la passione di questo giovane imprenditore per il mare si tramuta nella capacità di mettere in piedi una società di costruzioni che, in breve tempo, ottiene un grande successo.

Dopo la guerra Guido Abbate, seguendo le orme del padre, inaugura il cantiere di Portezza dove inizia a produrre motoscafi e i primi prototipi di barche a motore.

Negli anni ’40 nascono gli scafi “tre punti” motorizzati BPM, rivoluzionari per l’epoca, e durante la metà degli anni ’50 la produzione Abbate si concentra nella realizzazione di barche da turismo della lineaRibot”.

Il marchio Abbate è ben noto oltre che in Italia anche all’estero, complici le vittorie delle sue imbarcazioni nelle competizioni Centomiglia del Lario e i record di velocità mondiali riconosciuti ai suoi scafi.

Nel 1977 viene fondato il brand Bruno Abbate, dal nome del figlio di Guido, e il cantiere comincia a realizzare motoscafi e barche in vetroresina, materiale che proprio in questa decade si sostituisce al legno nel campo delle costruzioni nautiche.

All’inizio degli anni ’80 viene prodotto il primo modello della linea Primatist, il Primatist 23’, che ottiene un successo immediato, tanto che ne vengono vendute 750 unità.

Seguono riconoscimenti nelle competizioni sportive internazionali: nel 1996 il Primatist a motore Maserati segna il record del mondo di velocità su km lanciato.

Nel 1995 nasce la linea G con i primi modelli (G25′; G29′ ; G33′).

Gli anni ’00

Nel 2002, nello splendido scenario di Villa d’Este, viene presentata la prima barca a motore con tetto apribile elettro-idraulicamente ed è subito storia.

La successiva collaborazione con il designer Sergio Pininfarina renderà la linea Primatist un emblema di stile ed eleganza.

Il G70’ Pininfarina, un motor yacht di nuova generazione, diventa la barca più importante della storia del cantiere poiché, con le sue innovative peculiarità sia interne che esterne, permette al brand di affermarsi come pioniere nella cantieristica da diporto del futuro.

Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'annuncio: 14 settembre 2023
Visite dal 14 settembre 2023: 977
Richiedi informazioni
Media Ship International
Back Office Director
M +39 348 233 7255
T +39 06 65 22 258/9
E info@mediaship.it
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
W163764/M • 1999 • € 285.000,00 (IVA assolta)
Preview
CodiceW163764/M
Anno1999
Prezzo285.000,00 (IVA assolta)
IVA assolta
CategoriaOpen
CantiereBRUNO ABBATE
ModelloPRIMATIST G55
ProgettistaBRUNO ABBATE
BandieraItaly
Motorizzazione2 x 1050 MAN
Lunghezza15,36
Larghezza4,56
Immersione (mt)120,00
Dislocamento (kg)19.000
Colore ScafoBlu
Materiale Scafovetroresina
Anno Riverniciatura Scafo2018
Interni
Nr Cabine3
Nr WC2
WC elettrici
Nr Letti separati in piano2
Nr Letti matrimoniali2
Finiture interneLegno
TappezzeriePelle
Accessori CucinaFrigorifero, Freezer, Microonde, Piano cottura in vetroceramica, Frigorifero esterno
IntrattenimentoTelevisore in salone, Impianto HI-FI, Altoparlanti esterni
Motori
Numero Motore2
Marca MotoreMAN
Potenza Motore (CV)1050
Alimentazionediesel
Ore di moto260
Anno manutenzione motore2018
Velocità Crociera (KN)25
Velocità Massima (KN)35
TrasmissioneAsse
Numero pale5
Elica MotorePale fisse bronzo
Elica di PruaIntubata
Serbatoio Acqua (LT)600
Impianti e Strumentazione
ImpiantiImpianto 12V, Impianto 220V, Boiler 220V, Boiler motore, Ancora, Generatore, Pompa di sentina elettrica, Salpancore di prua, Caricabatterie, Climatizzatore
StrumentazioneVHF, Ecoscandaglio, Bussola, Angolo di barra
Generatore kw9
Numero GPS1
Posizione GPSesterno
Tipo Autopilotapresente
Coperta e Scafo
CopertureCuscineria esterna, Tendalino parasole, Bimini-top, Copertura consolle, Copertura totale pozzetto
AccessoriScaletta per il bagno, Tavolo pozzetto fisso, Winch tonneggio, Garage per tender, Passerella idraulica a scomparsa, Passerella in acciaio e teak, Spiaggetta di poppa

Condividi barca su:

Torna alla pagina precedente
TOP

Vuoi essere aggiornato sulle nostre barche?

Clicca il bottone qui sotto e iscriviti al nostro sito per ricevere via email le offerte e i nuovi annunci in tempo reale!

X