x
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

COMAR YACHTS – COMET 62 rs

COMET 62rs, 2008, REFIT 2023/19- VALLICELLI – COSTRUZIONE EPOSSIDICA CON ALBERO IN CARBONIO, NUOVA CHIGLIA A T, NUOVA VERNICIATURA SCAFO GRIGIO METALLIZZATO E COPERTA BIANCA, NUOVO PONTE E TUGA IN TEAK MASSELLO, NUOVA DELFINIERA INTEGRATA IN CARBONIO CON ANCORA ULTRA INOX, NUOVO MOTORE YANMAR 250 HP, ELICA DI PRUA TELESCOPICA, NUOVI INTERNI SU DISEGNO DELL’ARCH. MARCO CASALI CON 3 CABINE, 3 BAGNI, 3 BOX DOCCIA, CABINA EQUIPAGGIO DOPPIA, NUOVA SALA MACCHINE, 2 GENERATORI, 2 DISSALATORI X 100 LT 24 V, CLIMATIZZATORE, ELETTRONICA GARMIN CON GPS /RADAR, AIS, 3 JUMBO, NUOVO AVVOLGIRANDA NEL BOMA, AVVOLGIFIOCCO ELETTRICO, 4 WINCH ELETTRICI, TAVOLO POZZETTO A SCOMPARSA ELETTRICAMENTE, SARTIAME TONDINO, SPIAGGETTA DI POPPA IDRAULICA, CAPPOTTINA PARASPRUZZI, TENDALINO FRANGIVENTO POZZETTO CON PALI IN CARBONIO + LATERALI, TENDA TRAPEZIOIDALE PER TUTTA LA PRUA, CUSCINERIA POZZETTO E TUGA E PRENDISOLE POPPA, PREZZO IVA ESCLUSA, +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W159516/V

Il COMET 62 RS è unico sia per DNA che per le migliorie effettuate nel corso degli ultimi 5 anni, infatti dal 2019 al 2024 questi gli interventi effettuati: nuovo motore YANMAR 250 hp, scafo grigio metallizzato, le finestrature nello scafo, la realizzazione del trincarino in vetroresina, la delfiniera a disegno che integra l’ancora Ultra (40 kg inox), la sostituzione a nuovo di tutto il teak della coperta tuga e pozzetto, il rifacimento delle tappezzerie esterne così come i nuovi interni.

Modello COMET 62 RS

Il COMET 62 RS trova le necessarie dimensioni per sviluppare ulteriormente, e in modo più radicale, il tema conduttore della gamma RS: la vivibilità. Questo concetto, che non va confuso con la capienza, comprende tutti quegli aspetti, dalla distribuzione degli spazi alla conformazione degli ambienti all’ergonomia, fino ai piccoli dettagli, che rendono la vita a bordo un vero piacere.

Il COMET 62 RS è stato costruito impiegando tecnologie e materiali di alta qualità, con uno scafo altamente performante e progettato senza alcun compromesso nei confronti delle prestazioni e confort.

Le linee filanti della tuga del Comet 62 rappresentano inoltre una delle migliori interpretazioni del tema del Deck Saloon sportivo, inoltre gli ampi e comodi spazi di questo modello ne esaltano la straordinaria vivibilità.

Leggi altro...

Cantiere COMAR YACHTS

Con alle spalle oltre 40 anni di attività, Comar Yachts è oggi protagonista indiscusso nella costruzione di imbarcazioni per la nautica da diporto.

Questi i numeri del cantiere, riconosciuto universalmente un’eccellenza del Made in Italy:

  • Oltre 5.000 unità costruite tra gli anni ’70 e la prima metà degli anni ’90;
  • Oltre 1.200 imbarcazioni realizzate dal 1996 ad oggi. 

La storia

L’attività del cantiere Comar Yachts inizia negli anni ‘70 con la produzione di modelli dai 7 mt ai 14 mt, firmati dallo studio Finot.

Il decennio successivo è caratterizzato dai progetti di D. Peterson, Bruce Farr, Sergio Lupoli e dello Studio Vallicelli.

A partire dal 1996, sotto la guida della nuova proprietà, tuttora al timone dell’azienda, il cantiere si specializza sempre di più in un tipo di produzione artigianale incentrata sulla qualità dei materiali, delle tecniche costruttive e sull’utilizzo di resine epossidiche viniliche di serie, con finiture interne in legno pregiato.

Alcune delle imbarcazioni frutto della nuova era Comar Yachts sono:

  • C21 monotipo;
  • Comet 103′ in carbonio;
  • Barche a motore con il marchio Clanship.

I riconoscimenti internazionali

La capacità di rinnovamento e l’efficienza dimostrata dalla nuova gestione sono state ricompensate dai numerosi riconoscimenti internazionali ricevuti dal cantiere negli anni Duemila. Tra questi ricordiamo:

  • Yacht of the Year (2005 e 2006);
  • Il premio per il miglior design (2006)
  • Vari titoli sportivi ricevuti dalle sue imbarcazioni, tra cui la vittoria del campionato italiano ORCI (2006) e del campionato mondiale ORCI (2008) in Grecia.
Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'annuncio: 26 settembre 2024
Visite dal 18 maggio 2023: 3.692
Richiedi informazioni
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
W159516/V • 2008 • € 950.000,00 (+IVA) + Diritti di Mediazione
Preview
CodiceW159516/V
Anno2008
Barca nuova?no
Prezzo950.000,00 (+IVA) + Diritti di Mediazione
IVA ESCLUSA
CategoriaCrociera Regata
CantiereCOMAR YACHTS
ModelloCOMET 62 rs
ProgettistaVALLICELLI - C.
BandieraItaly
Motorizzazione1 x 250 YANMAR
Lunghezza19,45
Larghezza5,25
Immersione (mt)3,05
Dislocamento (kg)20.000
Colore ScafoGrigio scuro
Materiale ScafoEPOSSIDICA
Anno Riverniciatura Scafo2020
Coperta in Teak
Anno Rivestimento Teak2019
Diritti di mediazione esclusi
Interni
Nr Cabine3
Cabina armatorialePrua
Nr cabine equipaggio1
Nr WC3
Calavele
Posti letto equipaggio2
Wc equipaggio, numero1
WC elettrici
Nr Box doccia3
Nr Letti matrimoniali3
Finiture interneLegno
TappezzerieAlcantara
Accessori CucinaForno, Frigorifero, Piano cottura a gas, Freezer, Lavastoviglie, 2° frigorifero
IntrattenimentoTelevisore in salone, Impianto HI-FI, Lettore DVD, Altoparlanti esterni, Televisore nella cabina armatoriale, Impianto Fusion
Motori
Numero Motore1
Marca MotoreYANMAR
Potenza Motore (CV)250
Alimentazionediesel
Serbatoio Combustibile (LT)800
Anno motore2024
Velocità Crociera (KN)9
Consumo Lt/h per Motore9
Velocità Massima (KN)10
Numero batterie10
Anno batterie2024
TrasmissioneAsse
Anno sostituzione cuffia2023
Numero pale3
Elica MotorePale orientabili
Elica di PruaTelescopica
Serbatoio Acqua (LT)800
Serbatoio Acque Nere
Serbatoio Acque Grigie
Impianti e Strumentazione
ImpiantiImpianto 12V, Impianto 220V, Boiler 220V, Boiler motore, Ancora, Generatore, Impianto 24V, Pulsante per salpancora in pozzetto, Pompa di sentina elettrica, Illuminazione pozzetto, Salpancore di prua, Telecomando per salpancora, Presa acqua diretta da Banchina, Caricabatterie, Inverter, Climatizzatore, Dissalatore, 2° Alternatore di potenza, Illuminazione interna a LED, 2° caricabatterie, 2° Dissalatore, 2° Generatore, Antenna satellitare, Luci di via a LED
StrumentazioneVHF, Ecoscandaglio, Log, Stazione Vento, Radar, Bussola, Jumbo, Epirb, AIS
Centralina IdraulicaPaterazzo, Vang
Generatore kw12
Dissalatore lt/h200
Marca ElettronicaGarmin
Tipo GPScolori, interfacciato con Radar
Pollici GPS9
Posizione GPSesterno
Tipo Autopilotasu settore
Nr Jumbo3
Coperta e Scafo
Coperta in Teak
Anno Rivestimento Teak2019
Antivegetativa - Anno2019
Materiale prese a mareBronzo
Materiale derivaGHISA/PIOMBO
Anno Prese a Mare2024
TimoneriaEsterna
Materiale Timoneriacarbonio
CopertureTendalino parasole, Cappottina Paraspruzzi, Cuscineria esterna, Copertura totale pozzetto
AccessoriScaletta per il bagno, Passerella manuale, Winch tonneggio, Osteriggi a filo ponte, Garage per tender, Passerella in carbonio, Spiaggetta di poppa idraulica, Passacavi con rulli, Tavolo a scomparsa
Validità Rina01/01/2025
Validità zattera ( > 12mg )01/01/2025
Vele
Vele
RANDAMENBRANE2017
GENOAMENBRANE2017
COD 0MENBRANE2021
GENNAKERMENBRANE2014
Nr Alberi1
Anno dell'albero2008
Materiale dell'alberoacciaio
ACCESSORI VELECalza gennaker
Rigging
DELFINIERACarbonio
Tipologia Randasteccata
Tipologia AvvolgirandaManuale
Tipologia AvvolgifioccoElettrico
Tipologia WinchElettrici, Self Tailing
Num. winch elettrici4
Accessori sartiameDrizze in spectra, Attrezzatura Gennaker (Scotte, mura e bozzelli)
SartiameTondino

Condividi barca su:

Prova in mare - Comet 62 RS – La prova in mare

Comet 62 RS – La prova in mare

Il Comet 62 RS trova le necessarie dimensioni per sviluppare ulteriormente, e in modo più radicale, il tema conduttore della gamma RS: la vivibilità. Questo concetto, che non va confuso con la capienza, comprende tutti quegli aspetti, dalla distribuzione degli spazi alla conformazione degli ambienti all’ergonomia, fino ai piccoli dettagli, che rendono la vita a bordo un vero piacere.

Il COMET 62 RS è stato costruito impiegando tecnologie e materiali di alta qualità, con uno scafo altamente performante e progettato senza alcun compromesso nei confronti delle prestazioni e confort. Le linee filanti della tuga del Comet 62 rappresentano inoltre una delle migliori interpretazioni del tema del Deck Saloon sportivo, inoltre gli ampi e comodi spazi di questo modello ne esaltano la straordinaria vivibilità.

Possono sembrare qualità scontate ma chi conosce le barche, specie quelle a vela, sa che non è così: troppo spesso l’estetica o l’efficienza vengono usate come scudo per giustificare soluzioni studiate superficialmente se non addirittura scelte sbagliate. Sul Comet 62 RS le linee di carena sportive e l’estetica ricercata non hanno impedito di realizzare una delle barche più comode e vivibili del mercato, a dimostrazione che non esistono limiti se non l’impegno speso nella ricerca delle soluzioni migliori.

Sia in coperta che internamente, la distribuzione degli spazi, legati a funzioni specifiche, rendono l’insieme armonico e pratico allo stesso tempo, con elementi ben distinti che si fondono con naturalezza in un unico discorso estetico-funzionale. Inoltre la flessibilità degli spazi, insieme alla spiccata disponibilità del cantiere, rendono il Comet 62 RS personalizzabile a fondo fino a modificarne persino la chiave di lettura: potrete interpretarlo come un performante e minimalista cruiser mediterraneo, scegliendo un design estremo e dotandolo di ogni possibile gadget, o potrete attrezzarlo, come l’esemplare in prova, con tutto quello che serve per la navigazione oceanica, senza che questo modifichi in alcun modo l’anima originale che lo contraddistingue.

LEGGI LA PROVA IN MARE DI “FARE VELA”

Torna alla pagina precedente
TOP

Vuoi essere aggiornato sulle nostre barche?

Clicca il bottone qui sotto e iscriviti al nostro sito per ricevere via email le offerte e i nuovi annunci in tempo reale!

X