x
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

JONGERT – JONGERT 19S

JONGERT 19S, 1980, JONGERT, SCAFO BIANCO 2020, JONGERT, COPERTA IN TEAK 2013, 1 x 280 HP VOLVO PENTA, ELICA DI PRUA, 4 CABINA/E, 4 BAGNO/I, 4 BOX DOCCIA, LAVATRICE, GENERATORE, DISSALATORE, ARIA CONDIZIONATA, RADAR, VELE 2000-2018, SARTIAME SPIROIDALE 2012, CENTRALINA IDRAULICA (PATERAZZO), TAVOLO POZZETTO FISSO, +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W146534/V

Modello JONGERT 19S

Jongert 19

Con tre yankee e due trinchette gemelle, lo Jongert 19 è una splendida imbarcazione di costruzione olandese in grado di navigare veloce e sicura con ogni condizione meteo-marina. Progettato da Willem de Vries, lo Jongert 19 è stato costruito dall’omonimo cantiere, specializzato in motorsailer in acciaio, con un’attenzione particolare nei confronti di sicurezza (nella progettazione della struttura e nel trattamento anticorrosivo dei materiali) e comfort (nell’organizzazione degli interni e qualità delle forniture).

La superficie velica massima è di 212 metri quadrati ed è in grado di assicurare prestazioni interessanti anche con brezze leggere. L’armamento a ketch e la prua a clipper frazionano in giusta misura il piano velico, che dispone, oltre al genoa, di tre yankee e due trinchette. Per le andature portanti, il doppio strallo e il doppio tangone sorreggono le trinchette gemelle.

Gli interni sono stati progettati da Peter Sym, designer del cantiere Jongert, con cabina armatoriale di poppa e bagno armatoriale, zona del quadrato articolata su due piani: quello inferiore con la cucina completa e quello superiore con dinette e zona carteggio e plancia di comando. La zona notte di prua dello Jongert 19 è suddiviso in tre cabine con due letti, ciascuna dotata di bagno.

Leggi altro...

Cantiere JONGERT

Jongert

La storia del cantiere Jongert inizia nel 1953, quando Jan Jongert Senior fondò un piccolo cantiere navale a Oppedoes, in Olanda, realizzando principalmente piccole gru da carico e imbarcazioni a motore. Col tempo la produzione cresce e si diversifica, con la costruzione delle prime imbarcazioni a vela. Il 1968 è molto importante nella storia della Jongert perché, grazie all’incontro con Herbert Dahm , fondatore della Dahm International , l’azienda assume una valenza internazionale, con le sue barche distribuite in tutto il mondo e l’apertura di uffici di rappresentanza a Düsseldorf, Monte Carlo e Palma de Mallorca. Il successo è immediato ma, solo nel 1975, con l’inizio della produzione della “Traditional Line”, i cui scafi sono realizzati su disegno di Willem de Vries  e Peter Sijm , il cantiere inizia a firmare le barche con il suo nome, semplicemente “Jongert”.

La collaborazione tra Jongert è il progettista Willem de Vries è stata molto proficua e ha incluso, tra gli altri, anche i S/Y St Jean II (1984) e S/Y Sea Shuttle (1983).

Questi yacht hanno l’impostazione tipica dei motorsailer, caratterizzati da grandi finestrature poppiere, da spettacolari polene interamente intarsiate a mano, dall’estrema comodità degli interni e da una cura negli allestimenti decisamente al top, prettamente artigianale, che diviene ben presto un punto di riferimento nel raffinato mondo delle costruzioni “semicustom”. Cinque anni dopo, nel 1980, inizia la produzione di una seconda gamma di imbarcazioni, denominata “Modern Line”, con scafi firmati da Doug Peterson, Ron Holland e Peter Sijm, dei “cruiser-racer” come il famoso “Mephisto“, varato nel 1983, capaci di imporsi sui campi di regata più impegnativi. Sono barche più snelle, leggere, tecniche e, quindi, performanti ma non per questo meno eleganti e capaci di garantire standard di comfort molto elevati.

Successivamente, cessa il rapporto con la Dahm International, e da allora è il cantiere stesso a curare la commercializzazione delle proprie barche. La storia più recente del costruttore olandese lo vede ancora cavalcare l’onda del successo, con la realizzazione di imbarcazioni sempre più esclusive e apprezzate, fino al 1999 quando viene varato il primo 40 T, il “Number One“, che con i suoi 40 metri di lunghezza è lo Jongert più grande, sino ad allora mai costruito.

Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'annuncio: 20 novembre 2024
Visite dal 4 luglio 2022: 19.886
Richiedi informazioni
Media Ship International
Back Office Director
M +39 348 233 7255
T +39 06 65 22 258/9
E info@mediaship.it
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
W146534/V • 1980 • € 350.000,00 (IVA assolta)
Preview
CodiceW146534/V
Anno1980
Prezzo350.000,00 (IVA assolta)
IVA assolta
CategoriaClassica Epoca
CantiereJONGERT
ModelloJONGERT 19S
ProgettistaJONGERT
BandieraItaly
Motorizzazione1 x 280 VOLVO PENTA
Lunghezza19,00
Larghezza4,80
Immersione (mt)2,50
Dislocamento (kg)41.000
Colore ScafoBianco
Materiale ScafoACCIAIO
Anno Riverniciatura Scafo2020
Coperta in Teak
Anno Rivestimento Teak2013
Interni
Nr Cabine4
Cabina armatorialePoppa
Nr WC4
WC elettrici
Nr Box doccia4
Nr Letti a castello4
Nr Letti matrimoniali2
Finiture interneLegno
TappezzeriePelle
Accessori CucinaForno, Frigorifero, Piano cottura a gas, Lavatrice, Freezer, Asciugatrice, 2° frigorifero
IntrattenimentoTelevisore in salone, Impianto HI-FI, Altoparlanti esterni
Motori
Numero Motore1
Marca MotoreVOLVO PENTA
Potenza Motore (CV)280
Alimentazionediesel
Serbatoio Combustibile (LT)2.500
Pulizia serbatoio/i combustibile - anno2018
Ore di moto1.164
Anno motore2017
Anno manutenzione motore2024
Velocità Crociera (KN)9
Numero batterie10
Anno batterie2020
TrasmissioneAsse
Numero pale3
Elica MotorePale fisse
Elica di PruaIntubata
Serbatoio Acqua (LT)3.500
Anno pulizia serbatoio2020
Serbatoio Acque Grigie
Impianti e Strumentazione
ImpiantiImpianto 220V, Boiler 220V, Boiler motore, Ancora, Ancora di rispetto, Generatore, Impianto 24V, Aria Condizionata, Pompa di sentina elettrica, Salpancore di prua, Caricabatterie, Inverter, Dissalatore, 2° caricabatterie, Antenna satellitare
StrumentazioneVHF, Ecoscandaglio, Log, Stazione Vento, Radar, Bussola
Centralina IdraulicaPaterazzo
Generatore kw20
Dissalatore lt/h140
Marca ElettronicaRaymarine
Numero GPS1
Tipo GPScon cartografia
Posizione GPSinterno/esterno
Tipo Autopilotapresente
Coperta e Scafo
Coperta in Teak
Anno Rivestimento Teak2013
Antivegetativa - Anno2024
Materiale prese a mareBronzo
Materiale derivaGHISA
TimoneriaEsterna
Materiale Timonerialegno
CopertureCuscineria esterna
AccessoriTavolo pozzetto fisso, Winch tonneggio
Validità Rina01/01/2029
Validità zattera ( > 12mg )01/01/2026
Vele
Vele
RANDADACRON2005
RANDADACRON2005
GENOADACRON2014
TORMENTINADACRON2014
GENNAKERNYLON2018
Nr Alberi2
Materiale dell'alberoalluminio
Rigging
SartiameSpiroidale
Anno sartiame2012

Condividi barca su:

Prova in mare - Jongert 19 – La prova in mare

Jongert 19

Con tre yankee e due trinchette gemelle, lo Jongert 19 è una splendida imbarcazione di costruzione olandese in grado di navigare veloce e sicura con ogni condizione meteo-marina. Progettato da Willem de Vries, lo Jongert 19 è stato costruito dall’omonimo cantiere, specializzato in motorsailer in acciaio, con un’attenzione particolare nei confronti di sicurezza (nella progettazione della struttura e nel trattamento anticorrosivo dei materiali) e comfort (nell’organizzazione degli interni e qualità delle forniture).

La superficie velica massima è di 212 metri quadrati ed è in grado di assicurare prestazioni interessanti anche con brezze leggere. L’armamento a ketch e la prua a clipper frazionano in giusta misura il piano velico, che dispone, oltre al genoa, di tre yankee e due trinchette.

Per le andature portanti, il doppio strallo e il doppio tangone sorreggono le trinchette gemelle. Gli interni dello Jongert 19 sono stati progettati da Peter Sym, designer del cantiere Jongert, con cabina armatoriale di poppa e bagno armatoriale, zona del quadrato articolata su due piani: quello inferiore con la cucina completa e quello superiore con dinette e zona carteggio e plancia di comando. La zona notte di prua del 19 è suddivis in tre cabine con due letti, ciascuna dotata di bagno.

LEGGI LA PROVA IN MARE DI “UOMO MARE”

Torna alla pagina precedente
TOP

Vuoi essere aggiornato sulle nostre barche?

Clicca il bottone qui sotto e iscriviti al nostro sito per ricevere via email le offerte e i nuovi annunci in tempo reale!

X