x
Home Barche a Motore Classica Epoca J.SAMUEL WHITE & CO – NAVETTA 36 MT.
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

J.SAMUEL WHITE & CO – NAVETTA 36 MT.

NAVETTA 36 MT., 1931, SCAFO BIANCO, 2 x 480 HP CATERPILLAR, DIESEL, ELICA DI PRUA E DI POPPA, 4 CABINE, 3 BAGNI, CUCINA SEPARATA, ICE MAKER, LAVATRICE, ASCIUGATRICE, 2 GENERATORI, DISSALATORE, ARIA CONDIZIONATA, RADAR, +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W115435/M

Ultimo aggiornamento dell'annuncio: 31 gennaio 2024
Visite dal 13 novembre 2019: 3.539
Richiedi informazioni
Stefano Guardigli
M/Y Advisor
M +39 392 1554589
T +39 06 65 22 258/9
E info@mediaship.it
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
W115435/M • 1931 • € 1.100.000,00
Preview
CodiceW115435/M
Anno1931
Prezzo1.100.000,00
CategoriaClassica Epoca
CantiereJ.SAMUEL WHITE & CO
ModelloNAVETTA 36 MT.
ProgettistaSAMUEL WHITE
BandieraUnited Kingdom
Motorizzazione2 x 480 CATERPILLAR
Lunghezza35,20
Larghezza5,63
Immersione (mt)2,98
Dislocamento (kg)194.000
Colore ScafoBianco
Materiale ScafoACCIAIO
Interni
Nr Cabine4
Cabina armatorialeCentro barca
Nr WC3
Posti letto equipaggio6
Wc equipaggio, numero2
Nr Letti separati in piano4
Finiture interneLegno
TappezzeriePelle
Accessori CucinaForno, Frigorifero, Piano cottura a gas, Lavatrice, Ice maker, Cucina separata, Asciugatrice, 2° frigorifero
IntrattenimentoTelevisore in salone, Impianto HI-FI, Altoparlanti esterni
Motori
Numero Motore2
Marca MotoreCATERPILLAR
Potenza Motore (CV)480
Alimentazionediesel
Serbatoio Combustibile (LT)32.000
Anno manutenzione motore2005
Velocità Crociera (KN)11
Velocità Massima (KN)14
TrasmissioneAsse
Elica MotorePale fisse bronzo
Elica di PruaIntubata
Elica di Poppa
Serbatoio Acque Nere
Serbatoio Acque Grigie
Manette MotoreElettroniche
Seconda stazione manette
Impianti e Strumentazione
ImpiantiImpianto 220V, Boiler 220V, Boiler motore, Ancora, Ancora di rispetto, Generatore, Impianto 24V, Aria Condizionata, Pompa di sentina elettrica, Riscaldamento Elettrico, Salpancore di prua, Caricabatterie, Dissalatore, Impianto 380V, 2° Generatore, Antenna satellitare
StrumentazioneVHF, Ecoscandaglio, Log, Stazione Vento, Radar, Bussola, Strumentazione SSB
Generatore kw18
Dissalatore lt/h160
Numero GPS1
Tipo Autopilotapresente
Coperta e Scafo
TimoneriaInterna/esterna
AccessoriWinch tonneggio

Condividi barca su:

Prova in mare - M/Y “MELTEMI” – La prova in mare

MELTEMI

Il Motor Yacht “Meltemi” fu costruito nel 1931 da J. Samuel White & Co., importante cantiere con sede nella cittadina portuale inglese di Cowes, e varato con il nome di “Braemar”, in onore della città scozzese famosa per avere dato i natali ai migliori comandanti del Regno Unito.

Sebbene sia stata concepita come Yacht, nonché contraddistinta dalla caratteristica eleganza algida dell’epoca edoardiana, le idee molto chiare del primo armatore, il comandate George Paxton, portarono alla costruzione di quella che è a tutti gli effetti una piccola nave, con uno scafo lungo 37 m in acciaio navale, cinque paratie stagne e due casse di zavorra per l’assetto.

Dopo il varo, Meltemi ha navigato per tutti i mari del mondo, fino ai tragici eventi della Seconda Guerra Mondiale, quando entrò in forza alla Royal Navy britannica, che la trasformò prima in pattugliatore, quindi in nave ospedale. Per “Braemar”, diventato nel frattempo “Clorinda II”, si tratta degli anni più bui. Dopo la guerra, l’imbarcazione fu restaurata e tornò ben presto ad attraversare gli oceani.

Dal secondo dopoguerra in poi

Dal 1982 al 1983 compie un giro del mondo, toccando Americhe, Australia, Hawaii, Figi, Sri Lanka e Canale di Suez, mentre a partire dagli anni ’90 fu ribattezzata “Meltemi” e utilizzata come lussuosissimo Yacht Charter. Con l’attuale armatore lo yacht conosce una seconda giovinezza, layout e arredi vengono riportati quanto possibile alle condizioni del varo: la massiccia pannellatura originale in mogano e quercia, i pavimenti in abete, i mobili, la pelle capitonné dei sofa e delle poltrone, i broccati dei tendaggi. La disposizione degli ambienti, riportata ai piani originali, è classica e razionale. Meltemi è in grado di navigare in tutti i mare, in ogni clima.

Gli interni…

Sul ponte principale troviamo anche la cosiddetta “music room”, che in origine era un vano adibito a “smoke room” e che accoglie il visitatore con atmosfere particolari e “di altri tempi”, caratteristica particolarmente apprezzata dal cantante Elton John, il quale negli anni ’80 trascorse molto tempo a bordo di “Meltemi” per comporre le sue musiche su un pianoforte a parete.

Verso prua troviamo le cinque cabine doppie per l’equipaggio, oltre un’area equipaggio, una cucina professionale e una cantina per i vini, mentre la zona notte per gli ospiti è situata a poppavia della sala macchine, in una posizione centrale volta all’ottimizzazione dell’assetto e dell’equilibrio. Qui troviamo due cabine doppie con letti separati e bagno privato e una suite armatoriale a tutto baglio, dotata di ampio bagno. Visualizza brochure.

Torna alla pagina precedente
TOP

Vuoi essere aggiornato sulle nostre barche?

Clicca il bottone qui sotto e iscriviti al nostro sito per ricevere via email le offerte e i nuovi annunci in tempo reale!

X