x

Hanse 470

Hanse 470
Visits: 1.486

L’HANSE 470 nasce dalla matita dello studio Judel & Vrolijk e, fra le sue caratteristiche salienti, si apprezzano la progettazione moderna, spazio, luce, tecnologia avanzata e le prestazioni a vela interessanti. Al design accattivante basato su poppa larga e aperta si abbinano fiancate relativamente alte e un dritto di prua quasi verticale. Questa imbarcazione, varata nel 2010, è una versione con armatoriale di prua e 2 cabine ospiti di poppa, con 2 bagni e box doccia. Ha navigato poco con sole 600 ore di moto, ma molto curata e ben attrezzata con fiocco in kevlar del 2016, winch elettrici, pannelli solari, elica di prua e sartiame in dyform.

 

La storia di HANSE YACHTS inizia nel 1993 a Greifswald, nell’ex Germania dell’Est; il muro di Berlino è caduto da pochi anni, e la situazione economica non è delle più rosee. Michael Schmidt, velista affermato che coltiva il sogno di costruire barche, acquista in Svezia i disegni e i diritti per la costruzione di una piccola barca, l’Aphrodite 291, che ribattezza Hanse 291. La barca, costruita molto velocemente, viene presentata all’Hanseboot del ‘94. Schmidt ha le idee chiare: le barche devono essere spaziose, veloci e costare poco. Da quel momento la storia si fa velocissima; in un primo periodo, come è successo a diversi cantieri, si comprano vecchi stampi, si fa un restyling e si continua a vendere. La vera svolta arriva però nei primi anni del nuovo millennio, quando il cantiere fa il grande salto e incarica lo studio Judel & Vrolijk di disegnare modelli nuovi: il 341, il 371 e il 401, che poi diventerà il 411. Nel 2004 è il momento del 531, un 15 metri molto grande e veramente innovativo, a partire dal quale si può cominciare a parlare di stile Hanse: un modo nuovo e inconfondibile di costruire barche. Negli ultimi 10 anni, il gruppo Hanse ha messo a segno una serie di acquisizioni che ne hanno consolidato la leadership a livello internazionale, trasformandolo in uno dei nomi più noti della nautica mondiale. Fra queste segnaliamo Fjord e Sealine per il settore delle barche a motore, Dehler e Moody per quello delle barche a vela, e il marchio Privilege Marine per i catamarani. Visualizza la scheda tecnica dell’Hanse 470

TOP